Categories: Catania

Catania, Palazzo Minoriti, avviata con successo la rassegna NonsoloCLASSICA International

Soddisfatto il direttore artistico di ‘NonsoloCLASSICA International’, Giovanni Cultrera, al termine del primo week end di eventi della rassegna 2013, organizzata dall’associazione culturale A.GI.MUS. ed ospitata dalla Provincia regionale di Catania nel Chiostro di Palazzo Minoriti.Sabato il ‘sipario’ si era alzato con la lirica: il talento, la grazia, la bellezza del soprano Daniela Schillaci che, accompagnata al pianoforte dall’eccellente direttore d’orchestra e pianista Stefano Sanfilippo, si è esibita nei brani di V. Bellini, F.P. Tosti, G. Puccini e G. Verdi. Per lei e il maestro Sanfilippo il pubblico, al termine di ogni esibizione, ha voluto tributare loro applausi scroscianti.Domenica il recital ‘La vita è bella – Note da Oscar’, ha registrato il tutto esaurito. Le emozioni delle pellicole cinematografiche più belle, sapientemente montate e proiettate su maxi schermo con le musiche interpretate magistralmente dal vivo. Le colonne sonore – composte da Piovani, Morricone, Gardel, Bacalov e Nyman, etc’ – sono state esguite dal sestetto ‘Chroma Ensemble’, che ha ricevuto i complimenti del pubblico.Appuntamento al prossimo fine settimana con i concerti in programma sabato 27, ROSALBA BENTIVOGLIO JAZZ QUINTET, e domenica 28 luglio, DEHESMAEL MUSICA DAL MONDO DEI SOGNI.(Per info e prenotazioni: nonsoloclassica@gmail.com, tel. 327/1571931, www.agimus.it ).

Redazione

Recent Posts

Meteo Sicilia di sabato 16 e domenica 17 novembre

Sabato: Tempo stabile durante la giornata con cieli per lo più soleggiati su tutta la…

19 minuti ago

Ue, Gentiloni “Sulle nomine risolvere problemi, il mondo non aspetta”

“Io confido che quella del 26 novembre sarà l’ultima conferenza stampa e quindi auspico che…

37 minuti ago

Ponte Stretto, Salvini “Un giorno ci sarà? Siamo qui per questo”

“Dio non voglia che ci sia un terremoto, ma per come è stato studiato il…

38 minuti ago

Sopralluogo della deputata Marano (M5s) nei luoghi dell’alluvione: “Dichiarare subito lo stato di calamità”

“Necessario l’intervento dell’Esercito: servono uomini e risorse adeguate per ripristinare questi territori, oggi devastati” “Stamattina…

42 minuti ago

“Ha perso dei soldi” e ti rubano fino all’ultimo centesimo: la truffa si sta diffondendo a macchia d’olio | Ci cascano tutti

La truffa che ti fa perdere tutti i soldi. Fingono di aver perso del denaro,…

51 minuti ago

Pasta, la migliore in Italia è proprio questa: in pochi l’hanno assaggiata, ma è davvero ottima

Chi ama la pasta non può non conoscere questa: è la migliore in assoluto Al…

3 ore ago