En garde. Prêt. Allez! In guardia. Pronti. A Voi! È il titolo della mostra fotografica, di Mario Bucolo, sui Mondiali di Scherma ospitati a Catania nell’ottobre scorso. Si tratta di una ‘instant-exhibition’ co-organizzata dal Comune di Catania, Assessorato alla Cultura e Grandi Eventi e con il patrocinio del CUS Catania.
L’esposizione sarà inaugurata sabato 12 novembre alle ore 18 a Palazzo della Cultura e rimarrà aperta al pubblico sino al 20 novembre tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 13 e dalle 15:30 alle 19, la domenica dalle 9 alle 13. L’ingresso è libero.
In mostra I Mondiali di Scherma nella visione artistica, sportiva e romantica di Mario Bucolo. Le emozioni e le azioni degli atleti, degli allenatori. Le esultanze, le sconfitte. Il gesto atletico, la stanchezza. La velocità dell’azione e la lentezza della strategia. La forza degli atleti paralimpici e la vivacità di un villaggio internazionale con atleti da 113 nazioni. Un variegato ‘panorama’ umano in grado di suscitare emozioni molto forti e di coinvolgere il pubblico.
(Comune Catania)
Quando ci eravamo finalmente abituati alle nuove modalità di pagamento, ci tolgono il bonifico, si…
Sono già stati truffati milioni di italiani. Allarme cartella esattoriale: chiama l'avvocato L'ordinanza 24616 del…
Vendi questo CD e inizia a pensare a dove investire tutti i tuoi soldi. Vale…
Cancellato definitivamente il programma di Antonella Clerici, pur essendo amatissimo, i vertici hanno deciso diversamente. …
Il Bonus Natale 2024 è un importante contributo che aiuta i lavoratori. Ecco tutto quello…
Non sempre i prodotti col marchio dei supermercati sono di 'seconda fascia'. I prodotti di…