En garde. Prêt. Allez! In guardia. Pronti. A Voi! È il titolo della mostra fotografica, di Mario Bucolo, sui Mondiali di Scherma ospitati a Catania nell’ottobre scorso. Si tratta di una ‘instant-exhibition’ co-organizzata dal Comune di Catania, Assessorato alla Cultura e Grandi Eventi e con il patrocinio del CUS Catania.
L’esposizione sarà inaugurata sabato 12 novembre alle ore 18 a Palazzo della Cultura e rimarrà aperta al pubblico sino al 20 novembre tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 13 e dalle 15:30 alle 19, la domenica dalle 9 alle 13. L’ingresso è libero.
In mostra I Mondiali di Scherma nella visione artistica, sportiva e romantica di Mario Bucolo. Le emozioni e le azioni degli atleti, degli allenatori. Le esultanze, le sconfitte. Il gesto atletico, la stanchezza. La velocità dell’azione e la lentezza della strategia. La forza degli atleti paralimpici e la vivacità di un villaggio internazionale con atleti da 113 nazioni. Un variegato ‘panorama’ umano in grado di suscitare emozioni molto forti e di coinvolgere il pubblico.
(Comune Catania)
Finalmente Francesca Fagnani si rilancia su quello che è successo con Teo Mammuccari. Altro che…
Un bonus da 1520 euro che senza limite di ISEE può entrare direttamente nelle tue…
In arrivo tante novità nel 2025, occhio a questi cambiamenti. La Nuova Assicurazione Sociale per…
La Grecia è un paese affascinante, tutto da scoprire, e sorprendentemente 'vicino' alla Sicilia. Mitica,…
Il primo dei due supergiganti in programma a St.Moritz se lo prende Cornelia Huetter davanti…
Si trova sotto interrogatorio, dopo il suo arresto, l’attentatore che ieri sera alla guida di…