Categories: Catania

Catania, Palazzo degli Elefanti: Bianco riceve le consegne da Stancanelli

‘Un dialogo tra due persone civili in una città civile’, si è svolto così a palazzo degli Elefanti il passaggio di consegne, improntato alla cordialità e al rispetto reciproco, tra il sindaco neo eletto Enzo Bianco e Raffaele Stancanelli che ha chiuso la sua esperienza come primo cittadino di Catania. E’ la prima volta che, con l’avvento del sistema di elezione diretta, il passaggio avviene a Catania tra i due sindaci. Un colloquio sereno nel corso del quale Bianco e Stancanelli, alla presenza dei vertici Amministrativi del Comune, hanno espresso le loro valutazioni sulla città anche alla luce dell’esperienza appena conclusa da parte di Stancanelli e, nel contempo, hanno espletato tutte le incombenze burocratiche legate all’evento. ‘Ringrazio sinceramente Raffaele Stancanelli – ha detto il sindaco Enzo Bianco- per avere servito la città con passione e gli auguro per ciò che intende intraprendere, come politico e come professionista, i migliori successi’. Stancanelli, nell’augurare a Bianco buon lavoro, ha detto’ di non avere rimpianti e di essere soddisfatto di aver lavorato per il bene di Catania’. L’ex sindaco ha consegnato a Bianco un rendiconto molto voluminoso sulla sua gestione che, insieme all’incontro nei prossimi giorni con i revisori dei conti, servirà a far luce sulla situazione economica dell’Amministrazione comunale. L’incontro tra Bianco e Stancanelli si è poi concluso con una stretta di mano davanti al Gonfalone della Città.
FP

Redazione

Recent Posts

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

1 ora ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

3 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

3 ore ago

Sequestro da 250.000 € alla Presidente di un’Associazione Antiracket di Palermo

I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…

6 ore ago

Riscaldamento centralizzato in condominio

Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…

7 ore ago

Anziana muore all’Ospedale Ingrassia di Palermo: tenuta 8 giorni in barella

Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…

7 ore ago