Dopo le ultime finiture e lo smontaggio delle transenne verrà riaperta oggi pomeriggio intorno alle ore 17,00 la via Antonino di Sangiuliano, a conclusione dei lavori disposti con somma urgenza dal sindaco Stancanelli per mettere in sicurezza la via Antonino di Sangiuliano.
Si è intervenuto sulla pavimentazione lavica divenuta pericolosamente scivolosa per via dello smog e dell’usura che ne ha fatto perdere l’aderenza necessaria a garantire che la viabilità si svolgesse in condizioni di sicurezza. Malgrado il maltempo i lavori sono durati appena una decina di giorni e sono consistiti essenzialmente nella ‘bocciardatura’ del basolato eseguita da un gruppo di artigiani scalpellini che ha lavorato manualmente sulla strada rendendola antiscivolo.
Soddisfatto il sindaco Stancanelli per la conclusione nei tempi previsti, una celerità che ha consentito che la strada venisse riaperta in condizioni di massima sicurezza per i giorni della Festa di Sant’Agata:’Sento di ringraziare pubblicamente questi nostri artigiani scalpellini che hanno lavorato con maestria e rapidità, talvolta anche con il maltempo -ha detto il sindaco Stancanelli-. La salita di San Giuliano d’altronde è un punto di snodo per il centro storico di Catania e abbiamo risolto un problema che doveva essere affrontato per salvaguardare l’incolumità di pedoni e automobilisti, a cominciare dai giorni dedicati a Sant’Agata’.
Una parte dell’area di circa 650 metri quadrati interessata al lavoro degli scalpellini che presentava dislivelli è stata risistemata e lo stesso è avvenuto per alcuni marciapiedi dissestati.
(Comune Catania)
Con il Superbonus 100% un semplicissimo requisito ti permette di ristrutturare casa senza dover tirare…
Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…
Un test sulla bella Sicilia, ci sono risposte che nemmeno i veri siculi conoscono, la…
Attento alle banconote false, se paghi qui te le prendi sicuramente. Situazione pericolosa I temi…
Le offerte di Natale all'Ikea sono fuori di testa: non approfittarne è da pazzi. Durante…
Al mattino instabilità sui settori settentrionali dell’Isola con piogge sparse e neve sui rilievi oltre…