‘Facebook ergo sum. Se sei su fb esisti’ è il titolo del volume di Gloriana Orlando che sarà presentato stamane, alle ore 17.30, nella Pinacoteca provinciale (piazza Manganelli, ex chiesa di San Michele Minore). Con l’autrice intervengono il prof. Antonio Di Grado e la giornalista Maria Lombardo.Due mondi: quello reale e quello virtuale. Inconciliabili’ Certo è che gli amici virtuali faticano ad entrare nel mondo reale della protagonista. Non è il virtuale che affascina ma la possibilità di dare corpo, senza condizionamenti, alla fantasia creatrice che riesce a colorare un presente che si sente il bisogno di modificare o sublimare. Beatrice, l’amica del cuore (‘), con la timidezza di una scaltra calcolatrice usa il virtuale come strumento di dominio ma finirà per esserne dominata.
Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…
Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…
La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…
Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…
Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…