Categories: Catania

Catania, Nuovo Look per il verde del Lungomare

Il verde del lungomare di Catania finalmente rifà il look, con nuove piante che sostuiscono quelle vecchie e malate piantate nelle aiuole, secche e malridotte. Si sono infatti iniziati i lavori in viale Ruggero di Lauria per la realizzazione del nuovo impianto a verde voluti dal sindaco Raffaele Stancanelli e dagli assessori all’Ambiente Claudio Torrisi e al Decoro urbano Massimo Pesce per la riqualificazione dell’intero fronte mare che i catanesi frequentano per le passeggiate.
I lavori interessanno l’intero lungomare che va da piazza Sciascia sino in prossimità di piazza Mancini Battaglia, oltre a viale Ruggero di Lauria e viale Artale Alagona.
Gli interventi disposti dal Comune prevedono l’eliminazione delle ceppaie dei palmizi abbattuti in quanto attaccati dal ‘punteruolo rosso’; la collocazione di circa 200 alberature della specie Melia AzeradaK e di Tamarix (soprattutto lungo i tratti più soggetti all’attacco della salsedine residua delle mareggiate invernali); l’ornamento e l’arricchimento delle aiuole con la collocazione di circa 2500 cespugli delle specie Phillirea angustifolia, Lentisco pistacia, Pitosporo tobira; la revisione dell’impianto irriguo esistente completamente distrutto.
(Comune Catania)

Redazione

Recent Posts

Granita, la migliore in assoluto la fanno a soli 16 km da Catania: per mangiarla ci arrivano da tutta Italia | Non c’è competizione

La sfida è persa in partenza: solo qui si mangia la granita più buona d'Italia.…

6 ore ago

Meteo Sicilia di venerdì 19 luglio

Giornata all'insegna del tempo stabile su tutta la regione con cieli sereni o poco nuvolosi…

7 ore ago

Dramma per il più amato della Rai: puntata in faccia una pistola | Accaduto tutto in piena notte

L'artista ha fatto una rivelazione shock ai giornalisti: quello che ha vissuto non andrebbe augurato…

11 ore ago

Da oggi pagheremo anche l’acqua…fredda | Mazzata dalla bolletta: se non la vuoi calda devi pagare il sovrapprezzo

Da adesso le cose cambiano e si pagherà anche l'acqua fredda. Anzi per tutti coloro…

21 ore ago