Catania, Nuovi Pass Disabili: quelli vecchi validi fino al 2015
Al fine di semplificare le modalità operative di sostituzione del vecchio contrassegno con il nuovo modello Europeo per il parcheggio dei disabili, la Polizia Municipale ha approntato il seguente pian…
di redazione
Al fine di semplificare le modalità operative di sostituzione del vecchio contrassegno con il nuovo modello Europeo per il parcheggio dei disabili, la Polizia Municipale ha approntato il seguente piano:La sostituzione sarà effettuata alla scadenza naturale del contrassegno per le autorizzazioni che riportano validità entro il 2015.
I contrassegni rilasciati negli anni precedenti con scadenza dopo il 2015 manterranno la loro validità per il triennio,verranno ritirati e sostituiti dall’ufficio con apposita comunicazione a mezzo stampa.
Il contrassegno Europeo verrà rilasciato indipendentemente dalla data di scadenza a tutti i disabili che ne comprovino la reale necessità per recarsi all’estero.
Per il rilascio occorre presentare istanza utilizzando il nuovo modello pubblicato sul sito istituzionale
/il_comune/organizzazione/uffici_comunali/direzioni/polizia-
municipale/modulistica/pass-disabili.aspx
allegando oltre la documentazione prevista, 2 foto tessera (dimensioni l. 3,5 x h 4 cm) recenti e uguali tra loro e copia documento di identità in corso di validità.