Categories: Catania

Catania, Nuovi locali per l’istituto comprensivo Andrea Doria

di redazione

Al fine di realizzare un ulteriore contenimento dei costi dei fitti passivi l’Amministrazione Stancanelli sta provvedendo al rilascio dei locali dell’Istituto comprensivo Andrea Doria che da via Cordai 55, si trasferisce nel nuovissimo plesso di via Case Sante, distante appena poche centinaia di metri. Il trasferimento sarà probabilmente concluso, fatti salvi imprevisti sui tempi del trasloco, entro il prossimo 2 luglio. Termina così favorevolmente per gli alunni, un travagliato iter amministrativo che, dopo la procedura di sfratto da parte della Compagnia di Sant’Orsola per riprendere possesso della struttura, si conclude con il trasferimento nei nuovi locali di proprietà comunale che assicureranno ai ragazzi il diritto allo studio e in locali di nuova costruzione e quindi anche più sicuri. A questo va aggiunto che l’ubicazione del nuovo immobile poco distante dal vecchio edificio scolastico, non costituirà particolare motivo di disagio per gli studenti e per i loro accompagnatori.

Redazione

Recent Posts

Assegno di inclusione, altro che 500 euro al mese: se sei nato quest’anno prendi quasi il doppio | Basta la carta di identità ormai

Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…

45 minuti ago

La Regione Siciliana assume 246 nuovi dipendenti, Schifani “Nuova linfa”

Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…

1 ora ago

Spese sanitarie, da oggi non le devi più pagare: vai dai medici e non paghi nulla | Finalmente la svolta

La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…

4 ore ago

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

6 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

8 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

8 ore ago