Categories: Catania

Catania, Nuovi lavori di riqualificazione a piazza Santa Maria di Gesù

di redazione

Si completa finalmente il restyling di piazza Santa Maria di Gesù. Si sono infatti iniziati i lavori di risistemazione del lato  ovest della centrale piazza cittadina prospiciente il vecchio ospedale Garibaldi disposti dal sindaco Raffaele Stancanelli per eliminare i pericolosi avvallamenti che mettevano a rischio l’incolumità dei passanti.  Nel corso degli interventi di ripristino eseguiti dalla Multiservizi verrà sostituita la pavimentazione della piazza  e aumentata la pendenza dei canali di scolo per migliorare il deflusso dell’acqua piovana. I lavori dureranno circa tre mesi e completeranno la sistemazione della piazza da parecchi anni senza di interventi riqualificazione, visto che proprio qualche mese addietro l’amministrazione aveva dovuto effettuare anche la sistemazione dell’altro lato  con incisivi interventi di ripristino, simili a quelli che si stanno attuando . Nei giorni scorsi intanto è stata rimessa in funzione la fontana monumentale collocata al centro della grande piazza cittadina proprio nei pressi del cantiere.    ‘Rispettiamo ‘ha detto il sindaco Stancanelli- l’impegno di rimettere in sesto  piazza Santa Maria di Gesù che personalmente avevo preso alcuni mesi addietro con numerosi cittadini che giustamente ne lamentavano il cattivo stato. Siamo stati  costretti dalle esigenze di bilancio  ‘ha aggiunto il primo cittadino- a eseguire gli interventi a tappe ma quello che conta è raggiungere l’obiettivo di potere finalmente muoversi e camminare liberamente nella piazza senza i pericoli derivante dal cattivo stato di manutenzione’.

Redazione

Recent Posts

Panettone Carrefour, lo produce il colosso tutto italiano ma attenzione: è al centro di una truffa gravissima

Hai presente il panettone Carrefour? Lo produce uno dei maggiori colossi italiani, ma attenzione alle…

6 ore ago

DECRETO Meloni, addio contributi: non devi più pagarli come prima | L’INPS non può dire proprio nulla

È stato approvato anche dal Senato il disegno di legge ribattezzato "Collegato lavoro". Tutte le…

8 ore ago

Rottamazione cancellata, in questo caso il debito ritorna intatto con prepotenza | Non puoi fare nulla per dilazionare i pagamenti poi

Il calendario 2025 della rottamazione cartelle stabilisce altre scadenze fondamentali. Grazie alla rottamazione quater, i…

11 ore ago

Meteo Sicilia di mercoledì 25 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata a…

12 ore ago

Obesità: “Il 2025 sarà un anno di speranza”. Simdo, plaude all’approvazione dell’emendamento Pella

Obesità e mancanza di mezzi sono stati, fino ad ora, un binomio capace di soffocare…

13 ore ago

Compri una casa e non paghi né IVA né agenzia immobiliare: non è un sogno ad occhi aperti, è tutto vero

Comprare casa nel 2025 è ancora conveniente? Quali sono le agevolazioni fiscali previste?  Le agevolazioni…

13 ore ago