Catania, Nuove azioni antiabusivismo nel centro storico e in periferia

comune catania

Continua l’azione dell’Amministrazione Comunale di contrasto all’abusivismo e alla contraffazione commerciale voluta dal sindaco Raffaele Stancanelli e dall’assessore alle attività produttive Franz Cannizzo.
La squadra annonaria della Polizia Municipale con il coordinamento del commissario France…

comune catania

Continua l’azione dell’Amministrazione Comunale di contrasto all’abusivismo e alla contraffazione commerciale voluta dal sindaco Raffaele Stancanelli e dall’assessore alle attività produttive Franz Cannizzo.
La squadra annonaria della Polizia Municipale con il coordinamento del commissario Francesco Cacciamo, ha effettuato l’ennesimo blitz nel cuore del centro storico della città, procedendo al sequestro di merce varia per un totale di circa mille pezzi tra accessori moda (anelli, bracciali, orecchini, ecc.), piercing e giocattoli.
Altre azioni della squadra antiabusivismo hanno riguardato la zona del viale Mario Rapisardi, laddove un gruppo di venditori abusivi extracomunitari alla vista degli agenti si sono dati alla fuga con la loro mercanzia di prodotti taroccati. Uno di questi è stato bloccato e gli sono stati sequestrati circa 2000 pezzi tra portacellulari, bracciali, pupazzetti, monili per cellulari, portachiavi, caricabatterie, fermagli, orecchini vari, piercing, collane, anelli, confezioni protezione schermo dei cellulari, cerchietti per capelli e fermacapelli. Il possessore è stato verbalizzato e la merce acquisita al magazzino della polizia municipale.
‘Il lavoro della squadra annonaria è encomiabile e va incoraggiato – ha detto il sindaco Raffaele Stancanelli – anche dai cittadini e dai commercianti. Decenni di inutile tolleranza hanno prodotto abbrutimento per la città, pericoli per chi acquista e concorrenza sleale per tutto il commercio. Rimane certamente ancora molto da fare ma debellare almeno per la gran parte il fenomeno in tempi ragionevoli è un obiettivo possibile’.
Da parte sua l’assessore Cannizzo ha dichiarato:”Controllare il fenomeno dell’abusivismo commerciale significa anche tenerlo sotto controllo. Controlli continui significano offrire una buona immagine della nostra città ai tanti turisti’.
(Comune Catania)