Categories: Catania

Catania, Nuova viabilità nella zona del Tondo Gioeni, da mercoledì 11

Un diverso assetto della circolazione veicolare all’incrocio tra la via Pietra dell’Ova e le vie Angelo Musco/Giovanni Grasso è stata decisa nel corso di un sopralluogo tecnico cui era ha partecipato anche il consulente del sindaco in materia di viabilità,  ingegnere Vincenzo Condorelli.  La modifica è stata decisa per disciplinare in maniera più fluida la circolazione dopo i lavori di abbattimento del cavalcavia del Tondo Gioeni, accogliendo anche le richieste di alcuni consiglieri della Municipalità sulla necessità di invertire alcuni sensi di marcia. In particolare, da mercoledì 11,  saranno invertiti i sensi di marcia della via Pietra dell’Ova, per permettere al traffico proveniente dal quartiere Barriera di raggiungere  agevolmente il nuovo nodo Gioeni senza interferire col traffico proveniente dal quartiere Canalicchio, che percorre la via Louis Braille. Con  atto dirigenziale è stato dispostal’istituzione del senso unico di marcia nelle seguenti vie:  via Pietra dell’Ova, nel tratto e nel senso da via Angelo Musco a via Matteo Albertone; Via Eugenio Di Mattei, nel senso da via Pietra dell’Ova a via Louis Braille;  via Giovanni Grasso, da via Louis Braille a via Pietra dell’Ova. Inoltre è stato istituito l’obbligo di arresto all’incrocio, con segnale di stop, in via Eugenio Di Mattei all’incrocio con via Louis Braille. Nelle vie sopraindicate vi saranno pattuglie della Polizia municipale che fluidificheranno il traffico e  vigileranno sulla viabilità. Nelle vie saranno indicati con la segnaletica i nuovi sensi di marcia. Alle ore 10. 30 di mercoledì saranno presenti sul posto l’assessore alla Viabilità Rosario D’Agata, l’ingegnere Vincenzo Condorelli e gli altri tecnici dell’UTU.  

Redazione

Recent Posts

Assegno di inclusione, altro che 500 euro al mese: se sei nato quest’anno prendi quasi il doppio | Basta la carta di identità ormai

Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…

2 ore ago

La Regione Siciliana assume 246 nuovi dipendenti, Schifani “Nuova linfa”

Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…

2 ore ago

Spese sanitarie, da oggi non le devi più pagare: vai dai medici e non paghi nulla | Finalmente la svolta

La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…

5 ore ago

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

7 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

9 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

9 ore ago