Categories: Catania Calcio

Catania-Novara 3-1. Montella si gode momento e classifica

di Daniele Di Frangia

Seconda vittoria nel giro di quattro giorni per il Catania. I rossazzurri tagliano le gambe al Novara con un secco 3-1 dopo aver dominato la partita ed espresso un ottimo gioco.

 

Montella ritrova Barrientos dopo l’infortunio di Torino e Motta dopo la squalifica. In avanti torna il “papu” Gomez. Dall’altra parte un Novara di Mondonico seriamente invischiato nella lotta per non retrocedere e in serie positiva da alcune partite. L’inizio è un po’ stentato con le squadre impegnate a studiarsi e pochi veri pericoli in zona gol. Da segnalare cori e fischi contro Peppe Mascara ex di lungo corso e poco amato da parte della tifoseria. Alla mezzora arriva il gol dei rossazzurri. Barrientos serve in mezzo Bergessio che di piatto insacca facilmente. Ci provano anche Almiron su punizione e Rigoni da fuori ma la palla va alta in entrambe le situazioni.

Nella ripresa i giochi durano poco. Dopo neanche tre minuti dall’ingresso in campo, Marchese trova un sinistro al volo che si insacca alla destra di Ujkani. Il classico euro-gol della giornata da raccontare ai nipotini. Si fa pericoloso il Novara con Mazzarani che angola di destro ma Carrizo è bravo a deviare sul palo. Dopo pochi minuti arriva il 3-0. A sbloccarsi è Gomez che non andava in rete dalla gara d’andata proprio col Novara. Contropiede fulmineo e destro a giro sul secondo palo per l’argentino. La gara viene addomesticata dai rossazzurri con freddezza. Entrano Bellusci, Ebagua e Ricchiuti, dall’altra parte Rubino che sfrutta una disattenzione e sigla il gol della bandiera. Ma è ormai tardi per riaprire il match. Finisce 3-1, il Catania dice 33 e si gode la classifica.

Daniele Di Frangia

Share
Published by
Daniele Di Frangia

Recent Posts

Se a casa hai questo vecchio CD inizia a saltare di gioia: oggi vale quanto un’auto nuova | Vendilo e ti arricchisci subito

Vendi questo CD e inizia a pensare a dove investire tutti i tuoi soldi. Vale…

3 ore ago

Rai, cancellato il programma della Clerici: era amatissimo, ma purtroppo i vertici hanno deciso | La conduttrice distrutta

Cancellato definitivamente il programma di Antonella Clerici, pur essendo amatissimo, i vertici hanno deciso diversamente. …

5 ore ago

Bonus Natale 2024, spetta anche a questa categoria di lavoratori: mancano pochissimi giorni alla scadenza però

Il Bonus Natale 2024 è un importante contributo che aiuta i lavoratori. Ecco tutto quello…

7 ore ago

Md, la farina la produce l’azienda numero 1 in Italia: negli altri supermercati te la vendono al triplo del prezzo

Non sempre i prodotti col marchio dei supermercati sono di 'seconda fascia'. I prodotti di…

12 ore ago

Colloquio di lavoro, siediti così e il posto è tuo: i recruiter guardano solo questo

Se stai per affrontare un colloquio di lavoro, scopri come devi metterti seduto. Cambia tutto…

22 ore ago

“Giornate FAI per le Scuole” dal 18 al 23 novembre in tutta la Sicilia

Tornano nella settimana dal 18 al 23 novembre le “Giornate FAI per le Scuole”, manifestazione…

23 ore ago