Comune di Catania Ufficio Stampa 2.1.2014
Nomina Romano a commissario Provincia Catania: Bianco, “Vivo compiacimento”
Il Sindaco, “Sono certo che si avvierà una collaborazione stretta e proficua nell’interesse di Catania e della Provincia, anche nella prospettiva della costituzione della città metropolitana”
Il sindaco di Catania Enzo Bianco, commentando la nomina del prefetto Giuseppe Romano a commissario della Provincia regionale di Catania, ha espresso “vivo compiacimento”.
“Sono note – ha aggiunto Bianco – le qualità umane e professionali di Giuseppe Romano, con il quale ho cominciato a collaborare proficuamente già nella mia precedente esperienza da sindaco quando lui siciliano di Scicli era prefetto di Catania, e successivamente da Ministro dell’Interno. Voglio sottolineare il mio apprezzamento al presidente Crocetta e al governo regionale per la scelta di altissimo profilo compiuta con questa nomina visto che Romano ha guidato, da prefetto, anche città come Roma, Genova e Napoli. Sono certo che si avvierà anche in quest’occasione una collaborazione estremamente stretta nell’interesse di Catania e della Provincia, anche nella prospettiva della costituzione della città metropolitana”.
È un periodo complicato per chi deve accedere ai mutui, tra tagli dei tassi e…
La Neonatologia di Villa Serena a Palermo è aperta al territorio. Il reparto, infatti, può…
La Polizia di Stato, segnatamente personale della Squadra Mobile e della Sezione Investigativa dello SCO,…
Definito il programma della “Palermo in Rosa”. L’appuntamento ludico sportivo contro la violenza di genere…
La diagnosi non è facile perché molti sintomi possono essere simili a quelli causati da…
Il saldo IMU sta per scadere: ecco tutto ciò che bisogna sapere sull'importo minimo annuo…