Catania, momento intenso della visita di Napolitano alla “cammaredda”

Un momento particolarmente intenso è stato quello della visita di Napolitano alla ‘cammaredda’, dentro cui vengono custoditi il busto reliquiario di sant’Agata e lo scrigno con le sue reliquie. In Cat…

Un momento particolarmente intenso è stato quello della visita di Napolitano alla ‘cammaredda’, dentro cui vengono custoditi il busto reliquiario di sant’Agata e lo scrigno con le sue reliquie. In Cattedrale è stato accolto dall’arcivescovo metropolita mons. Salvatore Gristina e accompagnato dal sindaco Bianco, dal presidente della Regione Rosario Crocetta, dal presidente dell’Ars Giuseppe Ardizzone, dal prefetto Maria Guia Federico e dal commissario della Provincia di Catania Giuseppe Romano.

Catania, Nel corso della sua visita nel Municipio il Presidente della Repubblica, firmando il libro d’onore del Comune, ha scritto: ‘Ritorno con grande piacere e vivo interesse nella città di Catania già tante volte visitata in diverse stagioni e sempre al centro degli sforzi di modernità e innovazione essenziali per la Sicilia e per l’Italia’.