Catania, Natale: “Campagna amica” e beneficenza

L’ associazione Agrimercato di Catania, in collaborazione con la Coldiretti e con il patrocinio del Comune, consegnerà  a sette associazioni assegni da mille euro per l’acquisto di prodotti alimentari…

L’ associazione Agrimercato di Catania, in collaborazione con la Coldiretti e con il patrocinio del Comune, consegnerà  a sette associazioni assegni da mille euro per l’acquisto di prodotti alimentari

 
Non solo eventi di cultura e spettacolo nel calendario proposto dall’Amministrazione comunale ‘Catania è Natale’, ma anche manifestazioni di beneficenza. Per esempio ‘Natale con Campagna Amica’, che si svolgerà domenica 22 dicembre in piazza Giovanni Verga dalle 10,30 alle 11,30.
Nel corso dell’appuntamento, nella piazza dove si svolge il tradizionale mercatino di prodotti agroalimentari a chilometro zero, l’ associazione Agrimercato di Catania, in collaborazione con la Coldiretti etnea e con il patrocinio del Comune, consegnerà a sette associazioni degli assegni simbolici del valore di mille euro ciascuno per l’acquisto di prodotti alimentari. Le associazioni che riceveranno i prodotti sono la Comunità Madonna della Tenda di Cristo, l’associazione Accoglienza e Solidarietà, la Solidaritas cooperativa sociale, la Amici Della Speranza, la Comunità Suore Cappuccine del Sacro Cuore Istituto Sant’Antonio e la Comunità Papa Giovanni XXIII.
“La solidarietà – ha spiegato l’assessore alle Attività produttive Angela Mazzola – è importantissima, specialmente in momenti di crisi economica come quelli che stiamo vivendo. E poiché Natale è donare, pensare agli altri, abbiamo voluto dar spazio anche a questo tipo di iniziative”.