Catania, Natale 2012: presentazione UrbanWeek Vertical Experience

comune catania

Venerdì 14 dicembre alle ore 11.30 nella sala giunta di palazzo degli Elefanti il sindaco Raffaele Stancanelli presenterà UrbanWeek Vertical Experience, spettacolo di musica e arte in programma sabato…

comune catania

di redazione

Venerdì 14 dicembre alle ore 11.30 nella sala giunta di palazzo degli Elefanti il sindaco Raffaele Stancanelli presenterà UrbanWeek Vertical Experience, spettacolo di musica e arte in programma sabato 15 dicembre dalle ore 19 alle 2 in piazza Duomo nell’ambito del cartellone “Natale 2012 Catania… in Prima”. Parteciperanno alla conferenza stampa i rappresentanti di Radio Deejay, che sostiene l’evento, e delle emittenti locali Radio Fantastica, Radio Flash, Radio Universal, partner dell’iniziativa.
Musica e arte ma anche socialità e cultura saranno gli attori di uno spettacolo che si preannuncia unico, con scenografia incastrata tra balconi e finestre dei palazzi barocchi di Piazza Duomo, impreziositi da luci e laser colorati. A rendere ancora più esplosiva la festa, che coinvolgerà il pubblico in piazza, sarà la partecipazione di due tra le voci più amate di Radio Deejay, Roberto Ferrari, conduttore insieme a Dj Angelo del mitico programma CIAO BELLI, e Mauro Miclini, conduttore del programma domenicale SUNDAY MORNING; la loro energia dirompente trasporterà, dall’alto dei balconi di Palazzo dei Chierici, in una dimensione altamente suggestiva animata da un susseguirsi di artisti nazionali e locali, body painters, gruppi musicali, cantanti e deejay. Tra questi: Sal Torrisi, Progetto 23, Luigi Zimmitti, Zoe Berlin, Andrea Vanadia. Condurrà l’evento Danilo Pasqualino insieme a Cristina Ruffino, Mr. Ozio Slim, Hermes Greco, Sije Canovas. La direzione artistica è a cura di Pierpaolo Drogo.
‘Ho dato il mio appoggio all’UrbanWeek Vertical Experience ‘ afferma il sindaco Raffaele Stancanelli – perché è un evento che coniuga la musica in modo originale e alternativo all’arte e all’architettura della nostra città e coinvolgerà in un’atmosfera di festa e allegria, in pieno clima natalizio, tantissimi cittadini e turisti’.  
L’evento sarà ripreso dalle telecamere di Urbanweek e andrà in onda sulle emittenti TV Antenna Sicilia e Teletna.