Cronaca

Catania, nascondeva in casa una pistola e oltre 2 chili di droga

Un giovane di 23 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato a Catania, in via Missori, dopo essere stato sorpreso in possesso di droga e un’arma clandestina. Gli agenti, durante un controllo, avevano notato un insolito via vai nei pressi della sua abitazione, sospettando che vi si svolgessero attività illecite. Decidendo di procedere con una perquisizione, hanno trovato l’appartamento protetto da sistemi di sicurezza avanzati, tra cui più porte di ferro e un sofisticato impianto di videosorveglianza.

Non appena gli agenti sono entrati, il giovane, pur essendo in compagnia della figlia di 5 anni, ha tentato la fuga, ma è stato inseguito e catturato dopo alcune centinaia di metri. Durante la fuga, ha cercato di liberarsi di un borsone, prontamente recuperato dagli agenti, al cui interno sono stati trovati oltre 2 chili di marijuana e un silenziatore per pistola.

Dopo averlo fermato, la polizia ha proseguito la perquisizione dell’abitazione e di uno scantinato collegato, dove si trovavano la madre e la figlia. In questi locali sono stati rinvenuti decine di dosi di cocaina, crack e altri 200 grammi di marijuana pronti per la vendita. Inoltre, gli agenti hanno scoperto un monitor collegato a telecamere esterne, utilizzato per evitare i controlli delle forze dell’ordine.

Nell’appartamento è stata anche trovata una pistola con matricola abrasa, compatibile con il silenziatore rinvenuto, e 500 euro in banconote di piccolo taglio, presumibilmente provenienti dall’attività di spaccio. Al termine delle operazioni, il giovane è stato arrestato e condotto in carcere.

Redazione

Recent Posts

Sanremo, cancellato per sempre: Carlo Conti è arrivato e tutto è terminato | La fine di un’era

Carlo Conti conduttore di Sanremo porta tante novità, non tutte condivise dall'opinione pubblica. Carlo Conti…

6 ore ago

Assegno di inclusione, altro che 500 euro al mese: se sei nato quest’anno prendi quasi il doppio | Basta la carta di identità ormai

Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…

8 ore ago

La Regione Siciliana assume 246 nuovi dipendenti, Schifani “Nuova linfa”

Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…

8 ore ago

Spese sanitarie, da oggi non le devi più pagare: vai dai medici e non paghi nulla | Finalmente la svolta

La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…

11 ore ago

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

13 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

15 ore ago