Catania, minaccia bimba di 7 anni col taglierino: arrestato il rapinatore

Catania, 27 nov. Un agente fuori servizio ha arrestato nel catanese un giovane 23enne che, per farsi consegnare l’incasso, ha minacciato con un taglierino la figlia di 7 anni della proprietaria di un…

Catania, 27 nov. Un agente fuori servizio ha arrestato nel catanese un giovane 23enne che, per farsi consegnare l’incasso, ha minacciato con un taglierino la figlia di 7 anni della proprietaria di una tabaccheria. Il fatto e’ avvenuto a Vampolieri, frazione di Acicastello dove, nel tardo pomeriggio di ieri, l’agente assistendo al tentativo di rapina, dopo una colluttazione, ha bloccato il malvivente che ha cercato di colpirlo con il taglierino.

Il rapinatore era entrato nella rivendita di tabacchi con il volto coperto da un passamontagna ed aveva puntato la lama del taglierino contro la bambina. Con il malvivente c’era anche un complice di 26 anni fuori dal negozio a bordo di un’auto. Quest’ultimo, inizialmente dileguatosi, e’ stato poi identificato ed arrestato ad Acireale dagli agenti della Squadra mobile.