Catania-Milan 1-1: Il Diavolo fermato dall’Elefante

Il Milan capolista si ferma a Catania. Un pareggio che può stare stretto più ai rossazzurri che ai rossoneri per la mole di gioco prodotta ma che lascia sostanzialmente intatte le speranze di qualificazione in Europa. Decidono Robinho e Spolli.

di Daniele Di Frangia

Il Catania si presenta in formazione tipo col ritorno al 4-3-3 e la voglia di battere il Diavolo dopo 49 anni. I rossoneri rispondono con Robinho ed Emanuelson in appoggio ad Ibrahimovic e l’ex Maxi Lopez in panchina. Nel primo tempo c’è poco per la cronaca. Ci prova Emanuelson prima di un’imbucata di Ibra, dall’altra parte una traversa di Gomez ma è Robinho magistralmente imbeccato dallo svedese a trovare la rete.

Dopo l’intervallo esce un altro Catania. Squadra cattiva, determinata e sospinta dalla carica dei 25mila del Massimino. E’ ancora una palla inattiva, sugli sviluppi di un angolo a dare il là al pareggio di Spolli dopo un gol annullato a Gomez nei primi minuti. I rossazzurri attaccano a testa bassa e cercano la vittoria ma sprecano tante energie e il Diavolo si fa sotto. Robinho supera Carrizo ma Marchese salva sulla linea. Mexes impegna ancora il portiere argentino che si supera anche su un pallonetto di Ibra. Entra anche il grande ex Maxi ma non inciderà. Finisce 1-1 con le due squadre che continuano il loro cammino per i diversi traguardi.