Catania, Metropolitana: da domani doppia carreggiata sulla circonvallazione cittadina

comune catania

Da giovedì 1 dicembre il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti FCE, che sta eseguendo i lavori per la realizzazione della metropolitana lungo la circonvallazione, predisporrà i new jersey e le opere necessarie per il transito in sicurezza necessari a delimitare il nuovo cantiere posto sulla…

comune catania

Da giovedì 1 dicembre il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti FCE, che sta eseguendo i lavori per la realizzazione della metropolitana lungo la circonvallazione, predisporrà i new jersey e le opere necessarie per il transito in sicurezza necessari a delimitare il nuovo cantiere posto sulla carreggiata, lato nord, su viale Antoniotto Usodimare per circa 200 metri a partire dall’incrocio con via Sebastiano Catania.
I lavori della costruenda metropolitana, infatti, si prevede continueranno fino al 31 luglio 2012. Pertanto, da giovedì il traffico proveniente da Misterbianco e diretto verso Ognina, proseguirà lungo la carreggiata sud di viale Antoniotto Usodimare. Il flusso veicolare proveniente invece da est (Ognina) e diretto ad ovest (Misterbianco) sarà deviato sulla nuova carreggiata appositamente realizzata. Nel tratto interessato sarà istituito il limite massimo di velocità di 30 km orari.  
(Comune Catania)