Categories: Catania

Catania, Metanizzazione: ultimi rifacimenti stradali a Cibali e avvio dei lavori allacciamento delle utenze a Picanello

di redazione

Sono in via di completamento i rifacimenti dei tappetini d’asfalto in tutta la zona di Cibali e Nesima Inferiore. Tutta l’area è stata oggetto dei lavori di metanizzazione che con il coordinamento dell’assessorato ai Lavori Pubblici retto da Giuseppe Marletta, permettono, anche ai quartieri periferici, la possibilità di usufruire dell’utenza del gas, espandendo così il bacino dell’utenza cittadina toccata da questa importante fornitura energetica.
Le strade su cui si stanno completando i lavori sono, in particolare, le vie Merlino da via Casagrandi a via Sebastiano Catania, Carrera, Cibele, Sebastiano Catania da via Fondo Cosentino a viale F.lli Vivaldi, Scannapieco, Fazello, Torresino, Regia Corte, Cosentino Sava, Adelia, Cufrà, Misurata, Dei Piccioni, Verdura, Nuova, Casagrandi, Stella, D’Agata, Marletta e piazza Santa Maria Ausiliatrice.
La rete della metanizzazione si estende e si completa anche nel quartiere di Picanello dove già si stanno completando gli iter propedeutici all’inizio dei lavori di scavo e posa delle condotte. Si tratta, in particolare, delle vie Guarrera, Borgetti, Anapo, Savasta, Galati, Lo Vecchio, De Amicis che successivamente saranno oggetto anche del rifacimento dei tappetini d’asfalto.
  

Redazione

Recent Posts

LIDL, con 3,49 dici addio per sempre agli autolavaggi: la tua auto diventa pulitissima e profumata all’istante

Con questo metodo si risparmia tantissimo sul lavaggio dell'auto, è da provare. Mantenere pulita l’auto…

14 ore ago

TEST DEL QI, il 97% della popolazione fallisce: è troppo difficile | Sono una mente matematica geniale è in grado di risolverlo

Gli enigmi matematici sono una soluzione capace di mettere a dura prova le proprie capacità…

19 ore ago

Meteo Sicilia di venerdì 10 gennaio

Giornata all'insegna del tempo stabile su tutta la regione con cieli sereni o al più…

20 ore ago

Crisi del commercio, Patrizia Di Dio: “Consumi in forte calo”

“Servono misure straordinarie per fronteggiare una straordinaria crisi del commercio e del settore moda in…

20 ore ago