Catania, Metanizzazione: ultimi rifacimenti stradali a Cibali e avvio dei lavori allacciamento delle utenze a Picanello

comune catania

Sono in via di completamento i rifacimenti dei tappetini d’asfalto in tutta la zona di Cibali e Nesima Inferiore. Tutta l’area è stata oggetto dei lavori di metanizzazione che con il coordinamento del…

comune catania

di redazione

Sono in via di completamento i rifacimenti dei tappetini d’asfalto in tutta la zona di Cibali e Nesima Inferiore. Tutta l’area è stata oggetto dei lavori di metanizzazione che con il coordinamento dell’assessorato ai Lavori Pubblici retto da Giuseppe Marletta, permettono, anche ai quartieri periferici, la possibilità di usufruire dell’utenza del gas, espandendo così il bacino dell’utenza cittadina toccata da questa importante fornitura energetica.
Le strade su cui si stanno completando i lavori sono, in particolare, le vie Merlino da via Casagrandi a via Sebastiano Catania, Carrera, Cibele, Sebastiano Catania da via Fondo Cosentino a viale F.lli Vivaldi, Scannapieco, Fazello, Torresino, Regia Corte, Cosentino Sava, Adelia, Cufrà, Misurata, Dei Piccioni, Verdura, Nuova, Casagrandi, Stella, D’Agata, Marletta e piazza Santa Maria Ausiliatrice.
La rete della metanizzazione si estende e si completa anche nel quartiere di Picanello dove già si stanno completando gli iter propedeutici all’inizio dei lavori di scavo e posa delle condotte. Si tratta, in particolare, delle vie Guarrera, Borgetti, Anapo, Savasta, Galati, Lo Vecchio, De Amicis che successivamente saranno oggetto anche del rifacimento dei tappetini d’asfalto.