Catania: maxi sequestro di finte Hogan

Oltre 20mila pezzi, tra scarpe e capi di abbigliamento con marchi contraffatti, sono stati sequestrati a Catania da militari della Guardia di finanza, che hanno denunciato quattro persone – un extracomunitario e tre cinesi – per contraffazione…

di redazione

Catania, 19 Apr. – Oltre 20mila pezzi, tra scarpe e capi di abbigliamento con marchi contraffatti, sono stati sequestrati a Catania da militari della Guardia di finanza, che hanno denunciato quattro persone – un extracomunitario e tre cinesi – per contraffazione e ricettazione.

La merce, se immessa sul mercato, avrebbe fruttato oltre 280mila euro. L’extracomunitario gestiva nel centro storico un deposito clandestino dove i militari hanno trovato e sequestrato calzature contraffate “Hogan” e numerosi capi di abbigliamento, con i marchi anch’essi contraffatti, “Burberry”, “Refrigewear”, “Blauer” e “Peuterey”.

Il deposito, nel quale sono stati trovati in totale 13mila articoli, secondo gli investigatori riforniva i venditori ambulanti di Corso Sicilia e delle zone limitrofe.

I tre cinesi, invece, sono i titolari di tre negozi autorizzati nei quali sono stati trovati e sequestrati quasi 7mila capi di abbigliamento con il marchio “Frutta” contraffatto.