Sport

Catania-Matera 1-1: pareggio insipido, occasione sprecata

Il Catania spreca una ghiotta occasione. I rossoazzurri pareggiano in casa 1-1 con il Matera e non approfittano degli stop di Trapani e Lecce per tentare rispettivamente sorpasso e avvicinamento a -1.

Il Matera passa subito in vantaggio grazie al destro di Sartore, che al 57′ sorprende Pisseri. Al 70′, invece, arriva il pareggio catanese che porta la firma di Curiale. Il Catania arriva così a 35 punti in classifica, restando a tre lunghezze di distanza dalla capolista Lecce.

Catania-Matera 1-1: il primo tempo

Il Catania inizia subito bene e al 16′ Di Grazia supera in agilità Salandria e Sernicola e serve Curiale che insacca con un diagonale. L’arbitro, però, annulla il gol per fuorigioco presunto. Il Matera prova a reagire ma Giovinco non trova fortuna. I rossoazzurri, dal canto loro,cercano di imporsi con Russotto e Caccetta, ma il risultato è un nulla di fatto.

Al 28′ De Falco prova la fortuna da 25 metri, e Pisseri è costretto a deviare in angolo. Russotto si infortuna e lascia il campo in barella: al posto suo entra in campo Fornito e Mazzarani passa avanti nel tridente d’attacco. Il primo tempo si conclude per per 0-0.

Catania-Matera 1-1: il secondo tempo

Al 49′ Di Grazie cerca il gol del mese: spalle alla porta aggancia il pallone aereo servitogli da Lodi e cerca l’acrobazia ma non riesce a inquadrare lo specchio. Al 57′ il Catania paga il suo atteggiamento particolarmente offensivo, quando Sartore si accentra e batte Pisseri con il destro. Il Matera passa avanti e Lucarelli corre ai ripari, mandando dentro Ripa e Semenzato, al posto di Mazzarani ed Esposito. Giovinco sfiora il raddoppio, colpendo in pieno il palo. Al 70′, Curiale pareggia i conti, scaraventando un pallone vagante sul limite dell’area alle spalle di Tonti.

Lodi sfiora il ribaltone nel finale con un destro dal limite che termina a lato; poco dopo si infortuna ed il Catania è costretto a terminare la gara in 10.

CATANIA-MATERA 1-1

MARCATORI: 57′ Sartore (M), 71′ Curiale (C).

CATANIA (4-3-3): Pisseri; Esposito (dal 59′ Semenzato), Aya, Bogdan (dall’80’ Tedeschi), Marchese; Caccetta, Lodi, Mazzarani (dal 59′ Ripa); Russotto (dal 41′ Fornito), Curiale, Di Grazia (dall’80’ Rossetti). Allenatore: Lucarelli.

MATERA (3-4-3): Tonti; Sernicola, De Franco, Scognamillo; Salandria, Urso, De Falco, Casoli; Strambelli, Giovinco (dal 71′ Dugandzic), Sartore (dal 66′ Corado). Allenatore: Auteri.

Alberto Di Girolamo

Recent Posts

Aereo, premi qui e rischi che esploda davanti ai tuoi occhi: gli assistenti di volo lo sanno e sono terrorizzati

Un aspetto da non sottovalutare quando si viaggia in aereo. Viaggiare in aereo è considerato…

6 ore ago

Freezer, lo sposti qui e guadagni senza fare nulla: migliaia di italiani lo stanno facendo già | Manchi solo tu

Il freezer spostalo qui, il risparmio sarà incredibile: provare per credere Uno degli elettrodomestici più…

8 ore ago

Auto, comprala qui e la paghi la metà: milioni di italiani lo stanno facendo | L’offerta vale per tutti i modelli

Comprare un'auto è un grande passo, ma occhio a risparmiare se si vuole fare un…

11 ore ago

Superbonus 110%, altro che misura cancellata: se abiti qui è tuo | La lista dei ‘fortunati’

In alcune zone, il Superbonus segue regole differenti. Tutto quello che c'è da sapere. Ristrutturare…

13 ore ago

Meteo Sicilia di venerdì 15 novembre

Nubi sparse e schiarite nel corso della giornata su tutta la regione ma senza fenomeni…

14 ore ago

La cassata migliore della Sicilia è questa: la trovi solo in questo minuscolo Paesino a 3 passi da Palermo | Costa anche 4 soldi

Vuoi veramente mangiare quella che è la migliora cassata della Sicilia? Allora devi andare in…

15 ore ago