Il Catania spreca una ghiotta occasione. I rossoazzurri pareggiano in casa 1-1 con il Matera e non approfittano degli stop di Trapani e Lecce per tentare rispettivamente sorpasso e avvicinamento a -1.
Il Matera passa subito in vantaggio grazie al destro di Sartore, che al 57′ sorprende Pisseri. Al 70′, invece, arriva il pareggio catanese che porta la firma di Curiale. Il Catania arriva così a 35 punti in classifica, restando a tre lunghezze di distanza dalla capolista Lecce.
Il Catania inizia subito bene e al 16′ Di Grazia supera in agilità Salandria e Sernicola e serve Curiale che insacca con un diagonale. L’arbitro, però, annulla il gol per fuorigioco presunto. Il Matera prova a reagire ma Giovinco non trova fortuna. I rossoazzurri, dal canto loro,cercano di imporsi con Russotto e Caccetta, ma il risultato è un nulla di fatto.
Al 28′ De Falco prova la fortuna da 25 metri, e Pisseri è costretto a deviare in angolo. Russotto si infortuna e lascia il campo in barella: al posto suo entra in campo Fornito e Mazzarani passa avanti nel tridente d’attacco. Il primo tempo si conclude per per 0-0.
Al 49′ Di Grazie cerca il gol del mese: spalle alla porta aggancia il pallone aereo servitogli da Lodi e cerca l’acrobazia ma non riesce a inquadrare lo specchio. Al 57′ il Catania paga il suo atteggiamento particolarmente offensivo, quando Sartore si accentra e batte Pisseri con il destro. Il Matera passa avanti e Lucarelli corre ai ripari, mandando dentro Ripa e Semenzato, al posto di Mazzarani ed Esposito. Giovinco sfiora il raddoppio, colpendo in pieno il palo. Al 70′, Curiale pareggia i conti, scaraventando un pallone vagante sul limite dell’area alle spalle di Tonti.
Lodi sfiora il ribaltone nel finale con un destro dal limite che termina a lato; poco dopo si infortuna ed il Catania è costretto a terminare la gara in 10.
MARCATORI: 57′ Sartore (M), 71′ Curiale (C).
CATANIA (4-3-3): Pisseri; Esposito (dal 59′ Semenzato), Aya, Bogdan (dall’80’ Tedeschi), Marchese; Caccetta, Lodi, Mazzarani (dal 59′ Ripa); Russotto (dal 41′ Fornito), Curiale, Di Grazia (dall’80’ Rossetti). Allenatore: Lucarelli.
MATERA (3-4-3): Tonti; Sernicola, De Franco, Scognamillo; Salandria, Urso, De Falco, Casoli; Strambelli, Giovinco (dal 71′ Dugandzic), Sartore (dal 66′ Corado). Allenatore: Auteri.
48 mila euro con una sola domanda con cui è possibile avere un importante incentivo…
Si devono cacciare circa 14.140 euro e si dice addio alle detrazioni, questa la nuova…
La mozzarella è uno degli alimenti più iconici prodotti in Italia. La mozzarella italiana è…
Un grosso incendio ha colpito una centrale elettrica limitrofa all’aeroporto di Londra Heathrow nella notte…
Controlli dei Carabinieri nel quartiere San Filippo Neri, a Palermo, con particolare attenzione per la…
Un vento di emozioni e speranza ha attraversato le strade di Trapani in occasione della…