Sport

Catania-Matera 1-1: pareggio insipido, occasione sprecata

Il Catania spreca una ghiotta occasione. I rossoazzurri pareggiano in casa 1-1 con il Matera e non approfittano degli stop di Trapani e Lecce per tentare rispettivamente sorpasso e avvicinamento a -1.

Il Matera passa subito in vantaggio grazie al destro di Sartore, che al 57′ sorprende Pisseri. Al 70′, invece, arriva il pareggio catanese che porta la firma di Curiale. Il Catania arriva così a 35 punti in classifica, restando a tre lunghezze di distanza dalla capolista Lecce.

Catania-Matera 1-1: il primo tempo

Il Catania inizia subito bene e al 16′ Di Grazia supera in agilità Salandria e Sernicola e serve Curiale che insacca con un diagonale. L’arbitro, però, annulla il gol per fuorigioco presunto. Il Matera prova a reagire ma Giovinco non trova fortuna. I rossoazzurri, dal canto loro,cercano di imporsi con Russotto e Caccetta, ma il risultato è un nulla di fatto.

Al 28′ De Falco prova la fortuna da 25 metri, e Pisseri è costretto a deviare in angolo. Russotto si infortuna e lascia il campo in barella: al posto suo entra in campo Fornito e Mazzarani passa avanti nel tridente d’attacco. Il primo tempo si conclude per per 0-0.

Catania-Matera 1-1: il secondo tempo

Al 49′ Di Grazie cerca il gol del mese: spalle alla porta aggancia il pallone aereo servitogli da Lodi e cerca l’acrobazia ma non riesce a inquadrare lo specchio. Al 57′ il Catania paga il suo atteggiamento particolarmente offensivo, quando Sartore si accentra e batte Pisseri con il destro. Il Matera passa avanti e Lucarelli corre ai ripari, mandando dentro Ripa e Semenzato, al posto di Mazzarani ed Esposito. Giovinco sfiora il raddoppio, colpendo in pieno il palo. Al 70′, Curiale pareggia i conti, scaraventando un pallone vagante sul limite dell’area alle spalle di Tonti.

Lodi sfiora il ribaltone nel finale con un destro dal limite che termina a lato; poco dopo si infortuna ed il Catania è costretto a terminare la gara in 10.

CATANIA-MATERA 1-1

MARCATORI: 57′ Sartore (M), 71′ Curiale (C).

CATANIA (4-3-3): Pisseri; Esposito (dal 59′ Semenzato), Aya, Bogdan (dall’80’ Tedeschi), Marchese; Caccetta, Lodi, Mazzarani (dal 59′ Ripa); Russotto (dal 41′ Fornito), Curiale, Di Grazia (dall’80’ Rossetti). Allenatore: Lucarelli.

MATERA (3-4-3): Tonti; Sernicola, De Franco, Scognamillo; Salandria, Urso, De Falco, Casoli; Strambelli, Giovinco (dal 71′ Dugandzic), Sartore (dal 66′ Corado). Allenatore: Auteri.

Alberto Di Girolamo

Recent Posts

Più corri e più ti bonificano | Salvini annuncia il nuovo BONUS SPORT: “Gli italiani devono tornare a fare attività fisica”

Nuovo bonus in arrivo per tutti gli italiani che decidono di dedicarsi all'attività fisica. L'iniziativa…

4 ore ago

Eurospin, scatta l’ALLARME: questo prodotto provoca infarti e ictus | Stacci lontano o puoi dire le ultime preghiere

Addio salute con questo prodotto Eurospin: lo usano tutti ma è tremendo Considerando il costo…

6 ore ago

“Questo intervento non ti ‘salva’ la vita: lo Stato non te lo paga” | Da oggi diventa a pagamento: sborsa 600€ o rimani senza

Un "ritocco" che può aiutare tantissime persone è ancora troppo sottovalutato: non bisogna dimenticare che…

9 ore ago

Berlusconi VIVE nelle nostre pensioni: UFFICIALE il bonus per gli anziani | Ricco premio per chi l’ha sempre sostenuto

Tutto grazie a Berlusconi, gli anziani non possono crederci Silvio Berlusconi se n'è andato da…

11 ore ago

Questo test visivo veniva somministrato nel 1940: hai l’animo FASCISTA o COMUNISTA? | Scoprilo in 5 secondi

Per effettuare questo test ritagliati un po' di tempo libero. Ti rivelerà cose inaspettate e…

13 ore ago

Meteo Sicilia di giovedì 27 giugno

Giornata all'insegna del tempo asciutto con cieli per lo più sereni sia al mattino che…

14 ore ago