Catania: Martinho si presenta e Llama rinnova fino al 2013

Prosegue la preparazione a Massa Annunziata con i rossazzurri che si alleneranno oggi pomeriggio (doppia seduta, la prima stamattina) prima di tre giorni di riposo necessari a ricaricare le batterie.

Prosegue la preparazione a Massa Annunziata con i rossazzurri che si alleneranno oggi pomeriggio (doppia seduta, la prima stamattina) prima di tre giorni di riposo necessari a ricaricare le batterie. Giampaolo può tornare a disporre di Biagianti, squalificato a Verona e febbricitante nei giorni scorsi. A parte invece Terlizzi (problema alla schiena), Llama (in fase di recupero) e Spolli (precauzionalmente). Fuori con le nazionali il portiere Andujar e la punta Morimoto.

Intanto nella sala stampa del centro di allenamento si sono visti due giocatori. Il primo è un nuovo acquisto, Martinho, che per la prima volta ha parlato davanti ai microfoni. Il secondo è un volto noto, Ezequiel Llama, ala argentina che si sta riprendendo dal brutto infortunio ai legamenti subito a marzo. 

Il brasiliano Martinho si presenta subito spigliato: “Lo Monaco ha visto una partita mia con il Palmeiras, lui voleva visionare Diego Souza e ha visto anche me. In Italia c’è un calcio difficile ma mi piace giocare qua, è il campionato più bello del mondo”. A chi gli chiede delle sue caratteristiche dice: “Sono veloce, tiro bene in porta e mi piace giocare con la palla. Posso giocare come centrocampista esterno o terzino”. A chi si ispira? “Mi piacciono Ronaldinho, Pirlo e Totti ma il calcio italiano è più cattivo con le marcature, in Brasile si gioca più con la palla”. Sui compagni afferma: “Maxi è bravo, l’ho visto al Gremio. Mascara, Biagianti, Ledesma sono tutti giocatori di qualità”. Risolti i problemi di tesseramento (è diventato comunitario) potrà essere convocato già dalla prossima gara.  

Subito una domanda importante per Ezequiel Llama: Come sta? “Il ginocchio risponde bene, sto recuperando piano piano, sono quasi alla fine del recupero. Nel giro di un mese starò bene”. Giampaolo nuovo tecnico impone una domanda tattica. Qual è la tua posizione preferita? “Preferisco giocare esterno che interno”. Chiusura con la notizia della permanenza a Catania: “Sono felice di aver rinnovato il contratto fino al 2013. Non è vero che mi ha cercato la Fiorentina”.

Daniele Di Frangia