Categories: Catania

Catania, Mare: l’assessore Rando convoca tavoli operativi per la prossima stagione estiva

di redazione

L’assessore al Mare Santi Rando ha incontrato il commissario dell’Autorità Portuale Cosimo Aiello. L’iniziativa ha gettato le basi per un’attività con precisi obiettivi comuni, che porti Catania e il suo porto a incrementare lo sviluppo economico del mondo legato al mare e alle attività costiere, coinvolgendo altri enti e attori collegati ad esso, al fine di assicurare servizi appropriati alle aspettative e alle esigenze dei turisti che arrivano in città. ‘Vogliamo impedire – ha detto l’assessore Rando- che banali difetti di comunicazione possano ritardare il proficuo lavoro comune che si può svolgere insieme’. Seguendo questa direzione, l’assessore al Mare, ha convocato il primo dei tavoli tecnici messi in cantiere, presso la sede dell’assessorato in via Vittorio Emanuele 172, cui hanno partecipato le Associazioni balneari, Federalberghi, l’AMT, la cooperativa Socialtaxi, i rappresentanti della Polizia Municipale e dell’U.DE.MA, ufficio del demanio marittimo. Nel corso della riunione e in vista della prossima stagione estiva, si è discusso come poter offrire di più a turisti e catanesi, mettendo a punto il sistema del traffico veicolare verso le spiagge, potenziando i collegamenti dell’AMT in corrispondenza dei periodi di maggiore afflusso verso le zone marine e, infine, proponendo una tariffazione unica per spostarsi dalla e per le zone Plaja o Scogliera.

Redazione

Recent Posts

Assegno di inclusione, altro che 500 euro al mese: se sei nato quest’anno prendi quasi il doppio | Basta la carta di identità ormai

Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…

45 minuti ago

La Regione Siciliana assume 246 nuovi dipendenti, Schifani “Nuova linfa”

Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…

1 ora ago

Spese sanitarie, da oggi non le devi più pagare: vai dai medici e non paghi nulla | Finalmente la svolta

La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…

4 ore ago

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

6 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

8 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

8 ore ago