Categories: Catania

Catania, Mare: domani riapre la spiaggia libera n.1

di redazione

Domani mattina, sabato 30 giugno, riapre al pubblico la spiaggia libera n. 1 che era stata temporaneamente chiusa per via dei gravi danni dolosamente causati da ignoti alle strutture della grande area balneare comunale di viale kennedy. L’amministrazione comunale ha infatti provveduto agli interventi di ripristino del quadro elettrico per garantire il funzionamento delle docce, a un’incisiva ripulitura della spiaggia e della sabbia e sostituiti i servizi igienici danneggiati, con altri di tipo mobile come quelli che si utilizzano per i grandi eventi. ‘Non è consentibile che a pagare i gravi danni causati da delinquenti siano ancora i cittadini -ha detto il sindaco Stancanelli, a conclusione di una riunione operativa-. Voglio ricordare che questa vicenda della gestione della Playa ha assunto contorni di una gravità inaudita per via del ferimento del titolare della ditta che giocoforza ha dovuto rallentare le proprie attività e poi, quando sembrava che tutto stesse tornando alla normalità, per via di un raid notturno nel chiaro tentativo di bloccarne il funzionamento. Ai cittadini che hanno dovuto subire i disagi di questi gravissimi fatti -ha concluso Stancanelli- è bene dire che il Comune sta facendo di tutto per fronteggiare una situazione emergenziale che non è più solo di carattere amministrativo ma riguarda anche la sicurezza che va garantita a ogni costo. E’ per questo che con un impegno supplementare ribadiamo la nostra concreta solidarietà e vicinanza all’azienda legittimamente aggiudicataria dei servizi nel mare cittadino che in questa fase difficilissma non può essere lasciata sola a gestire un’attività così importante per la cittadinanza’. A questo proposito il sindaco Stancanelli ha reso noto di avere dato mandato all’avvocatura comunale di valutare la possibilità tecnico-giuridica di costitursi parte civile nel processo contro il feritore del sig. Carlino. Una ripulitura generale è stata data anche anche alle altre spiagge libere, mentre sono stati rafforzati i presìdi di sicurezza notturni in tutte le aree balneari di competenza comunale.

Redazione

Recent Posts

IMU, quest’anno non la pago e nessun giudice mi può condannare: ho trovato il cavillo perfetto | Ti svelo il mio segreto

Il saldo IMU sta per scadere: ecco tutto ciò che bisogna sapere sull'importo minimo annuo…

1 ora ago

Altro che rottamazione, è questo lo strumento migliore per la sanatoria fiscale: in pochi lo conoscono però funziona

La Commissione Bilancio della Camera ha bocciato l’emendamento. Ecco quali sono le alternative. La “Rottamazione…

3 ore ago

Meteo Sicilia di mercoledì 20 novembre

Nuvolosità in transito al mattino e al pomeriggio sulle zone occidentali della regione con possibilità…

5 ore ago

Rafforzata la rete della farmacie di Palermo e provincia

“Grazie all’instancabile e puntuale attività svolta da Federfarma Palermo-Utifarma in tutte le sedi istituzionali, regionali…

5 ore ago

Nasce la Fondazione Giulia Cecchettin contro la violenza sulle donne

Contrastare la violenza sulle donne e operare per la parità di genere in una società…

7 ore ago

Il centrosinistra vince in Umbria ed Emilia Romagna con Proietti e De Pascale

Michele de Pascale e Stefania Proietti sono i nuovi presidenti di Emilia Romagna e Umbria.…

7 ore ago