CATANIA, Maran: Dobbiamo essere perfetti e dare piu’ del massimo

Alla luce del delicato match di domenica tra Catania e Juve mister Maran è intervenuto in conferenza stampa stamane a Torre del Grifo per rispondere alle domande dei giornalisti.

di Daniele Urzi

Alla luce del delicato match di domenica tra Catania e Juve mister Maran è intervenuto in conferenza stampa stamane a Torre del Grifo per rispondere alle domande dei giornalisti. Il tecnico esorta tutto l’ambiente a dare il suo contributo perché per fare un risultato positivo contro la Juventus c’è bisogno del sostegno di tutti. Ecco le sue parole: “Come si batte la Juve? Lo hanno scoperto in pochi, sappiamo che per i numeri appena citati(47 turni di imbattibilità n.d.r) bisogna essere perfetti, sicuramente dobbiamo dare più del massimo. E’ una partita che va affrontata con le forze di tutti, tifosi soprattutto. Va vissuta con il massimo del sacrificio, mettendo in campo tutte le nostre qualità. Dobbiamo essere bravi a capire come fare male, sicuramente dobbiamo  arginare il gioco di Pirlo, da lui partono tutte le azioni.

 

Modificare qualcosa dal punto di vista tattico? La possibilità di cambiare c’è sempre, è un organico che ti dà ampie possibilità, staremo a vedere. Dobbiamo arrivare in campo con più forza per dare soddisfazione a quelli che sostengono questa maglia. Cosa si aspetta dalla direzione arbitrale? Mi aspetto una gara giusta, come sempre deve essere applicato il regolamento. L’ora legale crea problemi? Abbiamo fatto allenamenti in funzione di questo. A centrocampo è possibile la staffetta Izco-Biagianti? Marco ha la capacità di inserimento, sono tutte soluzioni che possono dare ancora più sostanza, sono soluzioni valide.

Pesa o no la responsabilità di interrompere la serie positiva della Juve? L’abbiamo avuta tutte le squadre, questo ci deve dare stimolo più che pesare, dobbiamo sognare e pensare che se siamo stati bravi sul campo significa che abbiamo fatto qualcosa di straordinario, cercando di fare le cose per bene. Palle inattive e situazioni di gioco dove la Juve è più pericoloso? Quantificare non è facile,la Juve possiede entrambe le qualità, riesce a sviluppare una gran mole di gioco. Rolin ha recuperato? Rolin è pronto per affrontare i 90’ ed è quindi disponibile . Quanto rispetto al passato è importante il sacrificio degli attaccanti? Sarà molto importante, il sacrificio oltre le qualità che conosciamo, domani tutto dovrà essere esaltato.”