Catania, Maltempo: il sindaco dispone che mercoledì le scuole restino chiuse

comune catania

Il sindaco di Catania Raffaele Stancanelli ha disposto per mercoledì 22 febbraio 2012, la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado ricadenti nel territorio comunale.
La decisione scaturisce dal preallarme meteo trasmesso dalla sala operativa integrata regione siciliana n. 52 del 21.02.2012, …

comune catania

di redazione

Il Comune di Catania rende noto che Il sindaco di Catania Raffaele Stancanelli ha disposto per mercoledì 22 febbraio 2012, la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado ricadenti nel territorio comunale.
La decisione scaturisce dal preallarme meteo trasmesso dalla sala operativa integrata regione siciliana n. 52 del 21.02.2012, che prevede il persistere di precipitazioni diffuse anche a carattere di rovescio o temporale accompagnate da forti raffiche di vento e attività elettrica nel versante ionico siciliano.
Del provvedimento di chiusura delle scuole è stata informata anche la prefettura di Catania.
Il sindaco invita inoltre la cittadinanza a limitare l’uso di automezzi privati ai soli casi di estrema necessità e di evitare l’utilizzo di mezzi a due ruote
Attiva la sala operativa della Protezione Civile Comunale e il Centro Segnalazioni Emergenze al numero telefonico tel. 095484000