Catania, Maggio dei Libri: domani il ricordo del giudice Borsellino

Maggio dei Libri: domani il ricordo del giudice Borsellino

Nell’ambito della rassegna promossa dall’assessorato ai Saperi, domani alle 16.30 ai Benedettini la presentazione del libro di Agn…

Maggio dei Libri: domani il ricordo del giudice Borsellino

Nell’ambito della rassegna promossa dall’assessorato ai Saperi, domani alle 16.30 ai Benedettini la presentazione del libro di Agnese Borsellino e Salvo Palazzolo “Ti racconterò tutte le storie che potrò”. Parteciperanno anche il sindaco Bianco e l’assessore Licandro

Nell’ambito della rassegna ‘Il Maggio dei Libri’, coordinata dall’Assessorato comunale ai Saperi e alla Bellezza condivisa, domani martedì 20 maggio alle 16,30, nel Coro di Notte dell’ex Monastero dei Bendettini, si svolgerà un incontro dedicato al giudice Paolo Borsellino con la presentazione del libro ‘Ti racconterò tutte le storie che potrò” di Agnese Borsellino e Salvo Palazzolo. Saranno presenti il sindaco Enzo Bianco e l’assessore Orazio Licandro. L’iniziativa, che vuole ricordare la figura di Borsellino attraverso aspetti della vita privata raccontati nel libro dalla moglie Agnese,  è promossa in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Umanistiche dell’Università di Catania e l’associazione culturale Dimensione Pandora. Interverranno la docente di Letteratura Italiana Dora Marchese e i giornalisti Andrea Cassisi e Francesco Santocono. Parteciperanno anche Lucia Borsellino, figlia del giudice ucciso dalla mafia insieme con gli agenti della scorta nella strage di via D’Amelio del 19 luglio del 1992, e Salvo Palazzolo, autore del libro e giornalista di Repubblica.