Categories: Catania

Catania, Librino: Villa Nitta ospitera’ il commissariato di Polizia

di redazione

Entro poche settimane il commissariato di polizia di Librino avrà una nuova sede nella ristrutturata Villa Nitta che il Comune mette a disposizione per le forze dell’ordine. Lo ha reso noto il sindaco Raffaele Stancanelli dopo un sopralluogo effettuato nei giorni scorsi dal primo cittadino assieme ai segretari provinciali dei sindacati di polizia Ferrara (SIULP), Coco (SAP),  Vendemmia (SIAP), l’assessore Santi Rando, l’architetto Giuseppe Catalano del servizio patrimonio del Comune di Catania e il Vicario del Questore Giovanni Signer, proprio a ‘Villa NITTA’ per  definire l’iter utile alla sistemazione logistica del commissariato ‘Librino’. ‘Mi sono reso conto personalmente -ha detto Stancanelli- che le rimostranze dei poliziotti sono fondate e questo immobile comunale si presta al meglio per ospitare un presidio di polizia che serve un’utenza di circa 100 mila abitanti. La soluzione di Villa Nitta -ha aggiunto il sindaco- consente un incremento della sicurezza nel territorio in una zona difficile e importante della Città. Era un impegno che avevo assunto col questore nei primi giorni del suo insediamento e che manteniamo dopo avere appurato coi responsabili dei servizi la fattibilità dell’utilizzo dell’immobile per ospitare il commissariato di Librino, che serve anche gran parte della zona sud di Catania’. Soddisfazione è stata espressa dai rappresentanti dei sindacati SIULP, SAP E SIAP, maggiormente rappresentativi dei poliziotti nella provincia di Catania, che hanno sottolineato come ‘le istanze e le sollecitazioni sono state accolte e condivise dal sindaco Stancanelli, al quale viene riconosciuta la sensibilità legata alla sicurezza del territorio assegnando l’immobile in questione alla Polizia di Stato’.  

Redazione

Recent Posts

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

2 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

4 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

4 ore ago

Sequestro da 250.000 € alla Presidente di un’Associazione Antiracket di Palermo

I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…

7 ore ago

Riscaldamento centralizzato in condominio

Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…

8 ore ago

Anziana muore all’Ospedale Ingrassia di Palermo: tenuta 8 giorni in barella

Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…

8 ore ago