Categories: Catania

Catania, Legalità: Bianco incontra Addiopizzo Catania

Legalità: Bianco incontra Addiopizzo Catania

Ricevuti nel Palazzo degli elefanti, i rappresentanti dell’Associazione hanno illustrato la propria attività. Ipotizzata una collaborazione per un progetto contro il bullismo
Il sindaco Enzo Bianco ha incontrato nel Palazzo degli elefanti il presidente di Addiopizzo Catania Totò Grosso, accompagnato da due componenti del Comitato direttivo, Chiara Barone e Salvo Fabio.
Nel corso del cordiale colloquio i rappresentanti dell’Associazione impegnata sul fronte della legalità hanno parlato della propria attività e in particolare dei murales, come quello che si trova sul muro del carcere catanese di piazza Lanza, dedicati a personaggi che hanno fatto la storia della lotta contro la mafia in Sicilia. Tra questi Paolo Borsellino, Pippo Fava, Serafino Famà, Libero Grassi, Beppe Montana, Giovanni Lizzio, solo per citarne alcuni. Grosso ha sottolineato come Addiopizzo stia lavorando in particolare alla diffusione dei messaggi per la legalità nelle scuole, organizzando anche visite ai murales. Il Sindaco ha suggerito di invitare, durante queste visite, anche persone che abbiano conosciuto quei personaggi, per parlare di episodi della loro vita che possano testimoniare, oltre che il loro impegno, la loro umanità.
Nel corso del colloquio si è parlato inoltre delle assegnazioni degli immobili e delle aziende sequestrati alla mafia e di altri temi. Il Sindaco ha proposto ad Addiopizzo anche una collaborazione con l’Assessorato comunale alla Scuola per dar vita a un progetto contro il bullismo.

Redazione

Recent Posts

Ufficiale il nuovo ‘canone’ italiano da 2720€ | Meloni, l’annuncio ci sprofonda nel baratro: pagheremo i debiti dei nostri nonni

L'annuncio del nostro premier Giorgia Meloni finisce per mandare tutti nel panico, ecco cosa sta…

10 minuti ago

Blatte e scarafaggi nella carne: scoperta da voltastomaco | Ma McDonald’s esulta: “non esiste cattiva pubblicità”

Nella carne sono stati trovati blatte e scarafaggi, in tutto questo marasma ad esultare è…

10 ore ago

Violenza domestica e minacce alla compagna, arrestato un 41enne a Catania

Su disposizione della Procura Distrettuale della Repubblica, la Polizia di Stato di Catania ha eseguito…

13 ore ago

Arresto per droga a Palermo, l’uomo distribuiva le dosi su una bici elettrica

Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato ha arrestato V.D., un 30enne pluri-pregiudicato per reati…

13 ore ago

“Von der Leyen merita il secondo mandato”, l’appello di Gentiloni

"Il voto di giovedì, che era già il voto più importante nella storia del Parlamento…

14 ore ago