Catania, Legalità: Bianco incontra Addiopizzo Catania
Legalità: Bianco incontra Addiopizzo Catania
Ricevuti nel Palazzo degli elefanti, i rappresentanti dell’Associazione hanno illustrato la propria attività. Ipotizzata una collaborazione pe…
Legalità: Bianco incontra Addiopizzo Catania
Ricevuti nel Palazzo degli elefanti, i rappresentanti dell’Associazione hanno illustrato la propria attività. Ipotizzata una collaborazione per un progetto contro il bullismo
Il sindaco Enzo Bianco ha incontrato nel Palazzo degli elefanti il presidente di Addiopizzo Catania Totò Grosso, accompagnato da due componenti del Comitato direttivo, Chiara Barone e Salvo Fabio.
Nel corso del cordiale colloquio i rappresentanti dell’Associazione impegnata sul fronte della legalità hanno parlato della propria attività e in particolare dei murales, come quello che si trova sul muro del carcere catanese di piazza Lanza, dedicati a personaggi che hanno fatto la storia della lotta contro la mafia in Sicilia. Tra questi Paolo Borsellino, Pippo Fava, Serafino Famà, Libero Grassi, Beppe Montana, Giovanni Lizzio, solo per citarne alcuni. Grosso ha sottolineato come Addiopizzo stia lavorando in particolare alla diffusione dei messaggi per la legalità nelle scuole, organizzando anche visite ai murales. Il Sindaco ha suggerito di invitare, durante queste visite, anche persone che abbiano conosciuto quei personaggi, per parlare di episodi della loro vita che possano testimoniare, oltre che il loro impegno, la loro umanità.
Nel corso del colloquio si è parlato inoltre delle assegnazioni degli immobili e delle aziende sequestrati alla mafia e di altri temi. Il Sindaco ha proposto ad Addiopizzo anche una collaborazione con l’Assessorato comunale alla Scuola per dar vita a un progetto contro il bullismo.