Pensiamo ad una Catania che si vesta di rosa, che dia attenzioni, si concentri e rifletta e studi, che accolga il senso della cura di se stessi e dell’altro, che tenda a un futuro in cui la musica il cibo il vino il territorio e noi, le donne, siano fili solidali, in cui la cultura, la tradizione e le relazioni si intrecciano in un racconto splendido. E quel futuro immaginato lo pretendiamo, e lo rendiamo possibile e allora cominciamo a raccontare…Pensiamo ad una Catania che dona, che raccoglie fondi per una giusta causa…una Catania Attenta!
Nasce così ”Le Attenzioni – Insieme oltre la Musica” il concerto che si terrà Venerdì 05 Gennaio 2018, dalle ore 20.30 all’Open di Catania. Un luogo nei dintorni della Vecchia Dogana dove è possibile incontrarsi e condividere l’arte del vivere, del sentire e dell’essere. Una ricca biblioteca tutta da leggere e consultare sul posto da soli o in compagnia di artisti, viaggiatori e sognatori. Un cantiere culturale rivolto alla sensibilità ed alla voglia di osare, di sperimentare e crescere per crescere.
Un concerto pensato e voluto dalla cantautrice catanese Gabriella Lucia Grasso ed organizzato da Veg Sicilia– Associazione Vegetariani e Vegani Siciliani. La cantautrice, insieme alle sue amiche e compagne di viaggio Caterina-Cat Anastasi-Clap (voce), Emilia Belfiore(violino), Tiziana Cavaleri (violoncello), Giulia La Rosa (voce), Manola Micalizzi Brasil (voce), Concetta Sapienza (clarinetto), Ambra Scamarda (basso ), Samuela Schilirò (voce e chitarra), offriranno ognuno con le proprie professionalità ed il proprio strumento, il loro cuore tradotto in musica.
Il ricavato sarà devoluto all’associazione ANDOS onlus (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno) attiva sul territorio per offrire supporto, aiuto e riabilitazione fisica e psicologica alle donne affette da carcinoma mammario.
Condivisione, corde, archetti, vibrati, voci e canzoni saranno il punto cardine del concerto!
Denis Marino orchestrerà parte dei brani suonati ed accompagnerà alcuni interventi.
Una cena (vegan) tra amiche, un bicchiere di vino all’origine di tutto, tra le chiacchiere delle donne s’addensano racconti e storie e riflessioni sul senso dell’attesa, della tensione, dell’attenzione che no, non è pericolo né allarme… e allora cerchiamo le parole più giuste: concentrazione impegno considerazione interesse studio voglia riflessione prudenza cautela cura diligenza gentilezza premura cortesia desiderio, sono queste… LE ATTENZIONI
All’inizio, la bravissima e straordinaria attrice catanese Egle Doria leggerà ed interpreterà un testo scritto da Maria Giovanna Lauretta ispirato a Le Attenzioni.
Alla fine del Concerto, per renderlo ancora più ricco e “attento”, una degustazione a cura di Veg Sicilia-Associazione Vegetariani e Vegani Siciliani, di prelibatezze vegan ispirate alla tradizione siciliana e un bicchiere di vino siciliano, naturale, biovegan, gentilmente offerto dalla Cantina Marilina di Noto, chiuderanno la serata.
Ingresso € 15
Open – Via Porta di Ferro 38, Catania
Avvisiamo che per motivi logistici della splendida location che ospiterà la serata, i posti sono limitati.
Punti di Vendita Biglietti (disponibili dal 15 dicembre):
Sede Operativa Veg Sicilia : Via Umberto, 292 Catania
Open: Via Porta di Ferro, 38 Catania
Contatti:
WhatsApp 3486466703
leattenzioni@gmail.com
info@vegsicilia.it
Con il Superbonus 100% un semplicissimo requisito ti permette di ristrutturare casa senza dover tirare…
Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…
Un test sulla bella Sicilia, ci sono risposte che nemmeno i veri siculi conoscono, la…
Attento alle banconote false, se paghi qui te le prendi sicuramente. Situazione pericolosa I temi…
Le offerte di Natale all'Ikea sono fuori di testa: non approfittarne è da pazzi. Durante…
Al mattino instabilità sui settori settentrionali dell’Isola con piogge sparse e neve sui rilievi oltre…