Catania-Lazio, Maran: ”Meritiamo di piu’ ma pensiamo alla Lazio”

Nella sala conferenze di Torre del Grifo ha parlato il tecnico Maran in vista della gara interna contro la Lazio, chiedendo un sostegno del pubblico per portare a casa la vittoria e esortando i suoi giocatori ad evitare distrazioni fatali.

di Daniele Urzi’

Nella sala conferenze di Torre del Grifo ha parlato il tecnico Maran in vista della gara interna contro la Lazio, chiedendo un sostegno del pubblico per portare a casa la vittoria e esortando i suoi giocatori ad evitare distrazioni fatali. Maran: “ I punti persi fanno male tutti in un modo o nell’altro. Sappiamo che avremo meritato qualcosa in più nelle gare di Udine e in casa contro la Juve cosi non è stato e dobbiamo fare i conti con questa classifica. Non possiamo paragonare le due gare contro Udine e Juve. Ci siamo arrabbiati per circostanze diverse. Per far male alla Lazio dobbiamo continuare a creare gioco”.

Da dove bisogna ripartire? “L’atteggiamento deve essere di una squadra che deve andare alla ricerca della propria prestazione come nel secondo tempo di Udine dove eravamo artefici di noi stessi. Il Catania deve andare in campo con lo stesso spirito di squadra soprattutto a maggior ragione quando incontri squadre di valore, massimizzando la prestazione”.

Klose si è fatto ammonire apposta? “E’ una domanda da fare a loro, La Lazio è una bella squadra che gioca bene in fase di possesso e di non possesso grazie a Petkovic. Le condizioni di Barrientos? sembra recuperat e potrebbe partire titolare. Se ci mettiamo a parlare di prestazione lui ha sempre fatto bene come Castro. Se uno gioca e l’altro no non è una bocciatura”.

Dove si può colpire la Lazio? “Dobbiamo essere bravi nell’essere capaci di fare ciò che sappiamo. La panolada al Massimino come atto di protesta? E’ sempre un segno di civiltà e mi auguro che darà una carica in più. Quali i punti deboli della Lazio?

“La Lazio non ha punto deboli, è una squadra molto organizzata nelle due fasi di gioco, concede poco. La Lazio aldilà di Klose ha tanti giocatori di qualità come Hernanes, i giocatori di qualità possono dare fastidio sempre,dobbiamo agire di conseguenza e sapere quali sono le caratteristiche per fare male”.

Andujar è migliorato come mai? Andujar, a parte certe situazioni, ha avuto sempre un buon rendimento, sicuramente in crescendo. Bergessio? A Udine è stato il giocatore più pericoloso, se è l’emblema di questo Catania abbiamo una bella fisionomia. Cosa direbbe ai tifosi? Di essere gli stessi di domenica scorsa, noi abbiamo bisogno del loro sostegno.”