Ufficio Stampa 13.11.2011
Anche il torrente Acquasanta è tra quelli oggetto dei lavori di prevenzione disposti dal sindaco Raffaele Stancanelli per prevenire esondazioni dei torrenti che attraversano la zona sud della città.
Grazie a un’intensa opera di manutenzione degli operai del Comune sono stati effettuati interventi di pulizia con annessa rimozione di detriti e di materiale inerte proveniente da discariche abusive di materiale edile.
Al fine di agevolare il deflusso dell’acqua nel torrente Acquasanta con gli inevitabili pericolosi ingrossamenti è stata inoltre eliminata la vegetazione spontanea e naturale cresciuta a dismisura, come già fatto per il Forcile che malgrado le piogge anche intense di questi giorni regge ormai molto bene, per tranquillità degli abitanti del villaggio Santa Maria Goretti.
‘E’ un lavoro costante e attento quello che stiamo facendo in questa zona – ha detto il sindaco Stancanelli che oggi ha effettuato un altro sopralluogo nell’area in cui si stanno effettuando gli interventi di ripristino – per evitare il ripetersi di quanto accaduto. E’ un sistema complessivo che va riqualificato e su questo i tecnici mi fanno notare come le abitazioni sorte nei decenni scorsi lungo i torrenti sono un problema che nessuno ha mai affrontato’.
(Comune Catania)
Finalmente Francesca Fagnani si rilancia su quello che è successo con Teo Mammuccari. Altro che…
Un bonus da 1520 euro che senza limite di ISEE può entrare direttamente nelle tue…
In arrivo tante novità nel 2025, occhio a questi cambiamenti. La Nuova Assicurazione Sociale per…
La Grecia è un paese affascinante, tutto da scoprire, e sorprendentemente 'vicino' alla Sicilia. Mitica,…
Il primo dei due supergiganti in programma a St.Moritz se lo prende Cornelia Huetter davanti…
Si trova sotto interrogatorio, dopo il suo arresto, l’attentatore che ieri sera alla guida di…