Catania è stata scelta per ospitare, a novembre, la Giornata della Solidarietà promossa dalle Nazioni Unite. Lo ha comunicato l’ambasciatrice di Palestina , Mai Al Kaila, all’assessore alle Relazioni Internazionali Orazio Licandro nel corso di una visita istituzionale della diplomatica nella nostra città. La scelta di Catania è un segnale di ringraziamento alla città che ha sempre accolto ed integrato nel proprio tessuto il popolo Palestinese.
‘Catania- ha detto Licandro che ha dato il benvenuto all’illustre ospite anche a nome del sindaco Enzo Bianco- ha nel suo dna l’apertura verso le altre popolazioni, il Castello di Federico II è nato dal lavoro di cristiani e musulmani che, insieme, lavorarono in pace. La città, anche per la sua posizione geografica, è stata centro diffusore di libertà, democrazia e pace senza discriminazioni di alcun tipo”.
L’Ambasciatrice, accompagnata da Samir Hamam che rappresenta a Catania la comunità palestinese, ha proposto un gemellaggio tra una città di Palestina con Catania ed ha donato, in segno d’amicizia, il Piatto della Pace. ‘Auspico- ha detto Licandro donando a sua volta dei libri sulla storia della nostra città- che il percorso di pace intrapreso sebbene lungo e difficile possa trovare la giusta conclusione’.
Un aspetto da non sottovalutare quando si viaggia in aereo. Viaggiare in aereo è considerato…
Il freezer spostalo qui, il risparmio sarà incredibile: provare per credere Uno degli elettrodomestici più…
Comprare un'auto è un grande passo, ma occhio a risparmiare se si vuole fare un…
In alcune zone, il Superbonus segue regole differenti. Tutto quello che c'è da sapere. Ristrutturare…
Nubi sparse e schiarite nel corso della giornata su tutta la regione ma senza fenomeni…
Vuoi veramente mangiare quella che è la migliora cassata della Sicilia? Allora devi andare in…