Catania, ‘La lotta alla corruzione tra repressione e prevenzione’

Comune: giornata di studio ‘La lotta alla corruzione tra repressione e prevenzione’

Lunedì 9 giugno dalle 9.30 nel Palazzo Platamone. Iniziativa voluta dal sindaco Bianco …

Comune: giornata di studio ‘La lotta alla corruzione tra repressione e prevenzione’

Lunedì 9 giugno dalle 9.30 nel Palazzo Platamone. Iniziativa voluta dal sindaco Bianco e organizzata dal direttore e segretario generale Liotta. Interverranno, tra gli altri, il procuratore Salvi e il rettore Pignataro

‘La lotta alla Corruzione tra Repressione e Prevenzione’: questo il titolo della Giornata di Studio organizzata dal Comune di Catania, per volontà del sindaco Enzo Bianco, che si svolgerà lunedì 9 giugno, a partire dalle ore 9.30, nel palazzo Platamone di via Vittorio Emanuele 121.

L’iniziativa è curata dal Direttore e Segretario generale del Comune di Catania Antonina Liotta, che introdurrà e coordinerà i lavori.
Saranno presenti con il sindaco Bianco, il procuratore della Repubblica Giovanni Salvi e il rettore dell’Università Giacomo Pignataro. Relatori il sostituto procuratore Tiziana Laudani (‘L’inefficienza della Pubblica Amministrazione: un pretesto per la corruzione”), Giovanni Grasso docente di Diritto penale (‘La legge anti-corruzione: Profili generali’), Romilda Rizzo docente e già presidente della Ci.V.I.T./A.N.AC (‘La normativa anticorruzione: un primo bilancio’).
In programma anche gli interventi dell’assessore alla Legalità Rosario D’Agata, di Adriana Laudani dell’Udi (Unione Donne Italiane) e Renato Camarda di Libera.