Catania, La Giornata Mondiale dell’Ambiente e le Oasi naturalistiche

La’ Giornata Mondiale dell’Ambiente’, che si celebra il 5 giugno, non è passata sotto silenzio a Catania. All’insegna dello slogan ‘Pensa prima di mangiare e contribuisci a salvare l’ambiente!’ si è s…

La’ Giornata Mondiale dell’Ambiente’, che si celebra il 5 giugno, non è passata sotto silenzio a Catania. All’insegna dello slogan ‘Pensa prima di mangiare e contribuisci a salvare l’ambiente!’ si è svolta una manifestazione in piazza Stesicoro, a cura della locale sezione ARPA Sicilia.
La Provincia regionale di Catania ha aderito all’iniziativa distribuendo materiale informativo sul risparmio energetico e sulla tutela ambientale; e pieghevoli sulla promozione delle Riserve Naturali ‘Oasi del Simeto’ e ‘Fiume Fiumefreddo’. In tal modo, dopo la recente ‘Settimana europea dei Parchi’, è stato dato un ulteriore contributo di sensibilizzazione e cultura ambientale, per consolidare la consapevolezza della necessità di stili di vita più ecosostenibili, a dimostrazione di un impegno comune per la protezione dell’ambiente.
La ‘Giornata Mondiale dall’Ambiente’ è stata istituita dall’O.N.U. per ricordare la conferenza di Stoccolma del 1972 e il Programma Ambiente delle Nazioni Unite (U.N.E.P.), documento saliente per combattere i cambiamenti climatici e favorire la tutela e l’uso sostenibile delle risorse naturali.
Per informazioni e prenotazioni sulle riserve naturali gestite dalla Provincia Regionale di Catania: riserve.naturali@provincia.ct.it; 095/641860 e 095/4012121.