Catania: la festa di Sant’Agata e’ salva

Raffaele Stancanelli ieri sera, al termine di un incontro con i rappresentanti sindacali dei commercianti ambulanti, ha sciolto la riserva: la festa di Sant’Agata si fara’.

di redazione

Catania, 1 Feb. – Raffaele Stancanelli ieri sera, al termine di un incontro con i rappresentanti sindacali dei commercianti ambulanti, ha sciolto la riserva: la festa di Sant’Agata si farà.

E’ stato stabilito di allestire gli stand degli ambulanti in corso Martiri della Libertà, con un’organizzazione logistica curata dal Comune.

“Gli operatori, che hanno il diritto di lavorare, hanno rinunciato alla Villa Bellini e siamo riusciti a trovare una soluzione adeguata” ha detto il sindaco di Catania.

La notizia dell’annullamento della Fiera era arrivata mercoledì pomeriggio: era stato proprio il primo cittadino ad annunciare alla città che la ditta incaricata a montare degli stand aveva rinunciato all’incarico dopo aver subito intimidazioni durante le fasi di montaggio.

Subito è scattata la reazione da parte dei commercianti ambulanti, che hanno manifestato il proprio dissenso con un corteo in via Etnea.