Catania: la comunità senegalese accoglie lo Sceicco Mame Mor Mbacke

Catania – Domani alle ore 10.00, da Piazza Stessicoro, partirà il corteo dei “Discepoli di Mouride”.
Attraversando la via Etnea  al ritmo dei khaissaid, la comunità senegalese fedele alla confraternita islamica del Mouridismo, intende dare il  benvenuto allo Sceicco Serigne Mame Mor Mbacke.

Il corteo si concluderà in Via Zurria, alle ore 17,00, dove lo sceicco incontrerà la cittadinanza catanese, non solo senegalese e i giornalisti.

Il Muridismo

La particolarità del muridismo, diffuso in tutto il mondo, dagli Stati Uniti al Giappone, consiste nella santificazione del lavoro che ha un ruolo essenziale nella vita di ogni fedele.
Serigne Mame Mor Mbacke, predica gli insegnamenti di Khadimu Rasul e intende esortare i fedeli a cercare di capire, con umiltà,  come funziona il mondo in questa nuova era.

Serigne Mame Mor Mbacke è impegnato nel dialogo interreligioso, e in poco tempo, la sua guida è diventata importante per molte persone. Oggi lo sceicco è anche ambasciatore della fondazione islamica Khadimu Rasul e la sua missione consiste nel visitare tutti i paesi occidentali e del Maghreb per creare scuole coraniche (chiamate Al Azhar), e portare la parola del  venerato Cheikh Mourtada che vuole promuovere la pace nei cuori, e la tolleranza tra tutti gli esseri umani in generale.