Catania, Istituti educativi assistenziali: accordo vicinissimo

Comune di Catania
Ufficio Stampa
26.10.2013
Istituti educativi assistenziali: accordo vicinissimo

Durante una riunione presieduta dal Sindaco nel Palazzo degli elefanti individuate due op…

Comune di Catania
Ufficio Stampa
26.10.2013
Istituti educativi assistenziali: accordo vicinissimo

Durante una riunione presieduta dal Sindaco nel Palazzo degli elefanti individuate due opzioni. In ogni caso si va verso la riapertura in tempi brevissimi. Mercoledì prossimo conferenza stampa con sindacati e Uneba

Amministrazione comunale vicinissima all’accordo con le parti sociali sulla vicenda degli Istituti educativi assistenziali. Dopo una riunione in sala Giunta con il sindaco Enzo Bianco, gli assessori Giuseppe Girlando e Fiorentino Trojano, il capo di gabinetto Massimo Rosso e i rappresentanti dei sindacati e dell’Uneba – l’associazione che raggruppa la maggioranza degli Istituti – sono state individuate due opzioni. La scelta è legata a problemi di natura legale che saranno definiti entro qualche giorno. In ogni caso si va verso la riapertura a brevissima scadenza degli istituti.
La tempistica dell’operazione e i termini dell’accordo saranno resi noti nel dettaglio nel corso di un incontro con i giornalisti fissato per le 11 di mercoledì 30 ottobre in Sala giunta. Alla conferenza stampa parteciperanno il sindaco Bianco, gli assessori Trojano e Girlando e i rappresentanti dei sindacati e dell’Uneba.