Categories: Catania Calcio

Catania-Inter 2-3: etnei rimontati e svegliati dal sogno Champions

Di Daniele Urzì

Le premesse per assistere ad un gran partita c’erano tutte. Il Catania ha avuto l’occasione di sorpassare l’Inter e di insediarsi tra le prime cinque della classe ma non è riuscita a compiere l’impresa. La lite Cassano-Stramaccioni il giorno precedente alla gara ha lasciato intendere che i nerazzurri si presentavano a Catania decisamente non al top delle condizioni psico-fisiche ma un gran Palacio riesce a riprendere la partita nel secondo tempo regalando la vittoria nel finale alla sua squadra.

Inspiegabile il calo fisico e mentale della squadra rossazzurra che al pronti via è partita con il piede sull’acceleratore senza nemmeno rischiare tantissimo. Bergessio e Marchese finalizzano il 2-0 che testimonia il dominio etneo nel primo tempo; il secondo tempo è di marca interista con gli ingressi di Palacio e Stankovic che mettono più ordine e qualità in campo. Il Catania non riesce ad essere più compatto, la coppia centrale Spolli-Rolin entra in confusione su Palacio, non riuscendo più a controllare i traversoni provenienti dalle corsie laterali.

Dispiace perdere 3-2 in questo modo, forse il risultato è un po’ troppo severo. Bisogna riflettere sull’assenza di gioco del Catania nel secondo tempo anche se a onor del vero ha avuto la possibilità di chiudere la partita con Bergessio che sbaglia davanti ad Handanovic la rete del possibile 3-0.
Non si può rimproverare nulla a Maran e squadra per l’atteggiamento del Catania fino ad oggi; nonostante tutto il Catania ha giocato alla pari con una grande del campionato, non vengono abbandonati i sogni europei anche se il calendario è abbastanza ostico. Adesso si va a Torino con la prima in classifica sperando di vendicare la sconfitta interna ingiusta dell’andata che ha creato una ferita nell’animo del Catania che potrebbe trasformarsi in cattiveria positiva.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Sanremo, cancellato per sempre: Carlo Conti è arrivato e tutto è terminato | La fine di un’era

Carlo Conti conduttore di Sanremo porta tante novità, non tutte condivise dall'opinione pubblica. Carlo Conti…

5 ore ago

Assegno di inclusione, altro che 500 euro al mese: se sei nato quest’anno prendi quasi il doppio | Basta la carta di identità ormai

Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…

7 ore ago

La Regione Siciliana assume 246 nuovi dipendenti, Schifani “Nuova linfa”

Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…

8 ore ago

Spese sanitarie, da oggi non le devi più pagare: vai dai medici e non paghi nulla | Finalmente la svolta

La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…

10 ore ago

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

12 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

14 ore ago