Catania, Insediato il nuovo Collegio dei revisori dei conti della Provincia regionale di Catania

Provincia Catania

Foto allegate:

Foto 1 Amato Foto 2 Cardillo Foto 3 Rocca

Venerando Amato (presidente), Giuseppe Cardillo e Giuseppe Rocca sono i componenti del nuovo Collegio dei revisori dei conti che si è insediato da qualche giorno in Provincia. Eletti dal Consiglio provinciale, i tre revisori c…

Provincia Catania

Foto allegate:

Foto 1 Amato Foto 2 Cardillo Foto 3 Rocca

Venerando Amato (presidente), Giuseppe Cardillo e Giuseppe Rocca sono i componenti del nuovo Collegio dei revisori dei conti che si è insediato da qualche giorno in Provincia. Eletti dal Consiglio provinciale, i tre revisori contabili avranno il compito di vigilare sull’attività dell’Ente e verificare legittimità, regolarità e liceità degli atti e regolamenti, non escluso il bilancio preventivo e consuntivo. Il Collegio dei revisori dei conti, oltre a intervenire dando pareri sugli atti più importanti dell’Ente, offrirà consulenza al Consiglio provinciale sulle attività poste in essere dall’Amministrazione, potendo anche intervenire nelle verifiche interne e nella valutazione dei dipendenti e dei dirigenti. Periodiche relazioni verranno inviate alla Corte dei conti.  ‘La nostra delicata funzione ‘ ha affermato Amato, riconfermato con Cardillo come membro del Collegio –  sarà svolta con compenso inferiore rispetto al passato,  in considerazione dei tempi di crisi’.Di seguito i curricula dei tre revisoriVenerando Amato, nominato presidente dei revisori, è nato ad Acireale nel 1963, ha studiato a Catania laureandosi in Economia e commercio nel 1985. Iscritto all’ordine dei dottori commercialisti dal 1988, è inserito nell’albo dell’Istituto nazionale dei revisori contabili ed esperto in fiscalità bancaria presso un istituto bancario. Abilitato all’insegnamento di discipline giuridiche ed economiche presso gli istituti tecnici, è stato consigliere comunale ad Acireale e componente della Commissione bilancio e finanze per un quinquennio. Oltreché nella provincia di Catania è stato revisore presso IPAB per diversi anni. Giuseppe Cardillo è nato a Mascali nel 1963. Diplomato al liceo classico di Giarre, nel 1988 ha conseguito la laurea in Economia e commercio presso l’Università di Catania. Abilitato all’esercizio di dottore commercialista dal 1987, è iscritto all’ordine dal 1990. Inserito nell’albo dell’Istituto nazionale dei revisori contabili, ha ricoperto tale carica presso numerosi Comuni, diverse grosse società ed il Consorzio di Bonifica di Caltagirone.
Giuseppe Rocca è nato a Piove di Sacco (Pd) nel 1959. Diplomato al liceo scientifico di Caltagirone, nel 1986 ha conseguito la laurea in Economia e commercio presso l’Università di Catania. Abilitato all’esercizio di dottore commercialista dal 1988, è iscritto all’ordine dal 1989. Inserito nell’albo dell’Istituto nazionale dei revisori contabili, ha ricoperto tale carica presso Comuni e il Consorzio ASI di Caltagirone e ha svolto la funzione di dirigente del servizio finanziario ed anche esperto del sindaco in materia economico finanziaria di diversi comuni.

 
(Provincia Catania)