di redazione
La Provincia di Catania rende noto che Foto allegate:
Foto 1
Ricevuta dal presidente della Provincia, Giuseppe Castiglione, una rappresentanza di studenti dell’Istituto comprensivo commerciale, geometra e turistico Pietro Branchina di Adrano. Il gruppo, accompagnato dalla prof.ssa Lucia Torrisi e dal prof. Dario D’Antoni, e composto da due classi di quarto anno, una del commerciale e una del turistico, è stato accolto nell’Aula consiliare. Diverse le domande indirizzate al presidente Castiglione, alla luce anche di un progetto curriculare realizzato dagli stessi studenti sul tema ‘Provincia ente intermedio, la nascita delle Province in periodo post- borbonico’ concretizzato anche con un dvd visionabile sul sito dell’Istituto. «In questa fase storica e mentre si parla di abolizione o di ridimensionamento dei compiti delle Province è importante trasmettere alle giovani generazioni la funzioni importanti di questi enti sovracomunali ‘ ha affermato il presidente Castiglione -. Nella doppia veste di presidente dell’Upi ho illustrato agli studenti le proposte consegnate al Governo per ottimizzare le spese dell’Ente e il programma per la riduzione dei costi».All’incontro didattico ha partecipato anche il vice presidente dell’Amministrazione provinciale Ruggero Razza, che ha dichiarato: «Sono contento di constatare che i giovani abbiano la curiosità di accostarsi alle Istituzioni. Questa è la tangibile dimostrazione che è possibile un confronto e il dialogo tra le parti’.
“Scenderò in pedana qualsiasi cosa accada, 100%”. Gimbo Tamberi, sbarcato nel pomeriggio a Parigi, rassicura…
L’Italia festeggia una storica giornata alla trave, in una gara costellata da errori e cadute.…
Arriva il nono oro per l’Italia ai Giochi di Parigi, 25esima medaglia complessiva, grazie al…
Con questa cifra scatta subito in automatico l'accertamento da parte della Guardia di Finanza. Non…
In piena estate questo colpo rappresenta la vera spada di Damocle per tutti. Dopo tanti…
In pochi esano a conoscenza di quello che non possiamo considerare più un dettaglio. La…