Il sindaco di Catania Raffaele Stancanelli, su richiesta della stessa organizzazione sindacale, ha incontrato una delegazione della Cgil-Funzione Pubblica, in merito ai mandati di pagamento alle cooperative che effettuano prestazioni di servizi ausiliari negli asili nido e di assistenza domiciliare.
Stancanelli ha reso noto che è già in lavorazione da parte della Ragioneria Generale il mandato di pagamento di una mensilità che verrà corrisposta alle cooperative la prossima settimana e una volta verificate le rimesse che verranno introitate nei prossimi giorni da parte dello Stato e dai contribuenti, l’impegno a corrispondere un altro mandato entro l’anno.
Il sindaco ha anche dato la propria disponibilità a convocare nei prossimi giorni i presidenti delle cooperative per definire un percorso comune affinché i lavoratori abbiano garantita l’erogazione delle mensilità arretrate.
Per quanto attiene gli ausiliari degli asili nido, inoltre, in vista del nuovo appalto, il capo dell’Amministrazione Comunale ha assunto l’impegno a vigilare affinché tutto il personale mantenga il monte ore di prestazioni giornaliere.
(Comune Catania)
Quando ci eravamo finalmente abituati alle nuove modalità di pagamento, ci tolgono il bonifico, si…
Sono già stati truffati milioni di italiani. Allarme cartella esattoriale: chiama l'avvocato L'ordinanza 24616 del…
Vendi questo CD e inizia a pensare a dove investire tutti i tuoi soldi. Vale…
Cancellato definitivamente il programma di Antonella Clerici, pur essendo amatissimo, i vertici hanno deciso diversamente. …
Il Bonus Natale 2024 è un importante contributo che aiuta i lavoratori. Ecco tutto quello…
Non sempre i prodotti col marchio dei supermercati sono di 'seconda fascia'. I prodotti di…