Categories: Catania

Catania, In pagamento arretrati agli ausiliari asili nido e assistenza domiciliare

Il sindaco di Catania Raffaele Stancanelli, su richiesta della stessa organizzazione sindacale, ha incontrato una delegazione della Cgil-Funzione Pubblica, in merito ai mandati di pagamento alle cooperative che effettuano prestazioni di servizi ausiliari negli asili nido e di assistenza domiciliare.
Stancanelli ha reso noto che è già in lavorazione da parte della Ragioneria Generale il mandato di pagamento di una mensilità che verrà corrisposta alle cooperative la prossima settimana e una volta verificate le rimesse che verranno introitate nei prossimi giorni da parte dello Stato e dai contribuenti, l’impegno a corrispondere un altro mandato entro l’anno.
Il sindaco ha anche dato la propria disponibilità a convocare nei prossimi giorni i presidenti delle cooperative per definire un percorso comune affinché i lavoratori abbiano garantita l’erogazione delle mensilità arretrate.
Per quanto attiene gli ausiliari degli asili nido, inoltre, in vista del nuovo appalto, il capo dell’Amministrazione Comunale ha assunto l’impegno a vigilare affinché tutto il personale mantenga il monte ore di prestazioni giornaliere. 
(Comune Catania)

Redazione

Recent Posts

Test di geografia, scopri quanto conosci la Sicilia: neanche i siciliani doc rispondono alla terza domanda | Se lo fai sei un mostro

Un test sulla bella Sicilia, ci sono risposte che nemmeno i veri siculi conoscono, la…

2 ore ago

Banconote false, occhio a dove paghi: qui te le danno di sicuro | A quel punto sei fregato

Attento alle banconote false, se paghi qui te le prendi sicuramente. Situazione pericolosa I temi…

4 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Al mattino instabilità sui settori settentrionali dell’Isola con piogge sparse e neve sui rilievi oltre…

9 ore ago

Agrigento, scoperto arsenale a disposizione cosche mafiose, un arresto

I Carabinieri del Comando Provinciale di Agrigento, con il supporto dello Squadrone Eliportato Cacciatori di…

9 ore ago