Il sindaco di Catania, ” L’atto di Aronica è francamente intollerabile e si evidenzia una chiara sproporzione nel potere esercitato dal Commissario dello Stato sulla Regione”
Il sindaco di Catania Enzo Bianco, commentando l’impugnativa di 33 articoli della Finanziaria regionale da parte del Commissario Aronica ha detto: “Neanche nelle Regioni a Statuto ordinario i Commissari dello Stato hanno il potere di intervenire sul bilancio approvato da un’Assemblea regionale tanto pesantemente da vanificarlo. Si tratta di un eccesso di interventismo. Un’azione così distruttiva è francamente intollerabile e si evidenzia una chiara sproporzione nel potere esercitato dal Commissario dello Stato sulla Regione”. “Per questo ‘ ha aggiunto Bianco – mi rivolgo al Ministro dell’Interno e al Governo perché la Sicilia, oltre ai problemi che ha, non debba anche soffrire per un atteggiamento francamente incomprensibile, ingiustificato e che comprime fortemente l’autonomia della Regione”.
Quando ci eravamo finalmente abituati alle nuove modalità di pagamento, ci tolgono il bonifico, si…
Sono già stati truffati milioni di italiani. Allarme cartella esattoriale: chiama l'avvocato L'ordinanza 24616 del…
Vendi questo CD e inizia a pensare a dove investire tutti i tuoi soldi. Vale…
Cancellato definitivamente il programma di Antonella Clerici, pur essendo amatissimo, i vertici hanno deciso diversamente. …
Il Bonus Natale 2024 è un importante contributo che aiuta i lavoratori. Ecco tutto quello…
Non sempre i prodotti col marchio dei supermercati sono di 'seconda fascia'. I prodotti di…