Catania, imprenditore denuncia: arrestati sette estorsori

I carabinieri di Paterno’, su disposizione della Dda della Procura di Catania, hanno arrestato sette persone accusate di estorsione

di redazione

Catania, 8 Mar. – I carabinieri di Paternò, su disposizione della Dda della Procura di Catania, hanno arrestato sette persone accusate di estorsione.

Le indagini sono state avviate dopo la denuncia di un imprenditore edile, vittima del racket dal 2002, che e’ stato minacciato e aggredito.

Il reato ipotizzato e’ quello di estorsione continuata aggravata dall’aver agito in nome del clan mafioso Santapaola-Ercolano. L’attivita’ d’indagine e’ stata avviata solo pochi giorni fa, quando alcuni degli indagati hanno fisicamente aggredito l’imprenditore, risultato vittima dal 2002 di richieste di pizzo da parte della cosca.

I primi accertamenti, che hanno condotto all’emissione del provvedimento restrittivo, hanno consentito di delineare le modalita’ secondo cui due distinti gruppi criminali, entrambi riconducibili alla famiglia mafiosa Santapaola-Ercolano, hanno costretto nel tempo la vittima a pagare tangenti in forme diverse, compresi “regali per festivita’ natalizie e pasquali”.