Categories: Catania Calcio

Catania: il sogno può diventare realtà

 

di Daniele Urzi’

Il Catania batte il Bologna di misura 1-0 conquistando virtualmente la salvezza raggiungendo quota 39 punti rimanendo agganciata al treno per l’Europa League.

 Obiettivamente i rossazzurri non sono mai entrati in difficoltà nel corso dell’anno e non hanno avuto grandissimi momenti di sbandamento tanto da ritrovarsi quasi sempre in testa tra le squadre di medio classifica.La vittoria sui felsinei è maturata con grande spirito di sacrificio e determinazione degli uomini di Maran che sono riusciti a portare a casa la vittoria con un bel gol di Almiron sugli sviluppi di un corner ben calciato da Lodi.

Complimenti al Bologna per aver tenuto testa ad un Catania molto energico nella prima frazione di gara e più attendista nella seconda parte. Complimenti a Marchese che ha onorato la fascia di sinistra con grande professionismo e giocando alla perfezione; complimenti ad Almiron ,migliore in campo oggi, che non ha passato momenti felici in passato sia per alcune voci di mercato che lo volevano lontano da Catania sia per i suoi problemi fisici che non gli hanno permesso di esprimersi al massimo.

Adesso non resta che sognare e credere spensieratamente all’Europa League che rappresenterebbe il culmine della più bella stagione del Catania da quando si trova in Serie A.  I mezzi e i contenuti il Catania ce li ha tutti per chiudere la stagione in positivo. Bisogna affrontare partita per partita con lo stesso spirito per cui il Catania è riuscito a centrare il suo principale obiettivo salvezza. Domenica si va al Tardini di Parma contro una squadra che staziona in una zona di classifica tranquilla a quota 32 punti . Molti tifosi etnei non si vorranno più svegliare da questo fantastico sogno che si sta concretizzando in realtà.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Allarme rosso creme solari: NON comprare mai questa marca | Vai in spiaggia e torni direttamente in ambulanza

Scegliere le giuste creme solari non è mai stato così importante: ecco quella che devi…

24 minuti ago

Meteo Sicilia di giovedì 8 maggio

Nuvolosità irregolare in transito al mattino su tutta la regione con piogge sparse specie sui…

2 ore ago

Disservizi aerei in Sicilia: record di ritardi e cancellazioni nel 2024

La Sicilia si attesta una delle regioni italiane maggiormente colpite dai disservizi aerei nel 2024,…

2 ore ago

In Sicilia arriva il posto fisso più ambito da 50 anni: ti danno scrivania e stipendio da “Ballando con le Stelle” | Non serve la laurea

Un'opportunità così è irripetibile e bisogna sfruttarla a pieno. La crisi del lavoro in Sicilia…

2 ore ago

Tony Effe annuncia a sorpresa un concerto a Catania il 29 agosto

Guè e Tony Effe saranno protagonisti di un’unica, imperdibile serata venerdì 29 agosto 2025 a…

6 ore ago

Firmato il contratto di sviluppo per il nuovo impianto STM a Catania

È stato firmato il contratto di sviluppo per il rilancio delle attività dello stabilimento di…

6 ore ago