Categories: Catania Calcio

Catania: il sogno può diventare realtà

 

di Daniele Urzi’

Il Catania batte il Bologna di misura 1-0 conquistando virtualmente la salvezza raggiungendo quota 39 punti rimanendo agganciata al treno per l’Europa League.

 Obiettivamente i rossazzurri non sono mai entrati in difficoltà nel corso dell’anno e non hanno avuto grandissimi momenti di sbandamento tanto da ritrovarsi quasi sempre in testa tra le squadre di medio classifica.La vittoria sui felsinei è maturata con grande spirito di sacrificio e determinazione degli uomini di Maran che sono riusciti a portare a casa la vittoria con un bel gol di Almiron sugli sviluppi di un corner ben calciato da Lodi.

Complimenti al Bologna per aver tenuto testa ad un Catania molto energico nella prima frazione di gara e più attendista nella seconda parte. Complimenti a Marchese che ha onorato la fascia di sinistra con grande professionismo e giocando alla perfezione; complimenti ad Almiron ,migliore in campo oggi, che non ha passato momenti felici in passato sia per alcune voci di mercato che lo volevano lontano da Catania sia per i suoi problemi fisici che non gli hanno permesso di esprimersi al massimo.

Adesso non resta che sognare e credere spensieratamente all’Europa League che rappresenterebbe il culmine della più bella stagione del Catania da quando si trova in Serie A.  I mezzi e i contenuti il Catania ce li ha tutti per chiudere la stagione in positivo. Bisogna affrontare partita per partita con lo stesso spirito per cui il Catania è riuscito a centrare il suo principale obiettivo salvezza. Domenica si va al Tardini di Parma contro una squadra che staziona in una zona di classifica tranquilla a quota 32 punti . Molti tifosi etnei non si vorranno più svegliare da questo fantastico sogno che si sta concretizzando in realtà.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

“Vi leviamo 50€ dalla busta paga: dobbiamo ripagare i debiti” | Meloni annuncia il taglio per questi italiani

Addio a questo aumento, non ci sarà più: Giorgia Meloni l'ha confermato Sono in molti…

10 minuti ago

Sanità, Volo “Ospedali solo per i casi gravi, case comunità aperte h24”

Modernizzare il sistema sanitario, restituire serenità alle strutture ospedaliere e arricchire il contesto con un…

57 minuti ago

Il Palermo presenta la nuova maglia a New York

Una presentazione in grande stile in quel di New York. Il Palermo ha scelto la…

1 ora ago

Aeroporto Catania, sequestrate oltre 200 Kg sigarette d contrabbando

Nell’ambito delle attività istituzionali volte alla repressione dei reati tributari ed extra-tributari svolte quotidianamente presso…

1 ora ago

Siccità, stato di avanzamento del Piano al 50%. Schifani: “Massima mobilitazione”

Avanza lo stato di realizzazione del Piano da venti milioni di euro per l'emergenza idrica…

1 ora ago

Bonus Renzi abolito definitivamente: diremo addio ai 100€ in busta paga | Si salvano solo questi pochi italiani

Addio bonus Renzi, quei 100 euro non ci saranno più: le ragioni Chiamato bonus Renzi…

3 ore ago