Categories: Catania

Catania, Il sindaco Stancanelli incontra il nuovo commissario straordinario della Provincia regionale di Catania

di redazione

Il sindaco Raffaele Stancanelli ha ricevuto a palazzo degli elefanti il nuovo commissario straordinario della Provincia regionale di Catania, Michelangelo Lo Monaco, per una visita istituzionale e operativa finalizzata a delineare percorsi comuni per fronteggiare il momento di crisi che attraversano gli enti locali con potenziale grave pregiudizio per i servizi ai cittadini. Stancanelli e Lo Monaco hanno scambiato opinioni e vedute sul presente e sul futuro dei due massimi enti locali alle prese con situazioni di difficoltà economico-finanziarie dovute ai gravissimi tagli ai trasferimenti statali e regionali e ai pesanti debiti fuori bilancio ereditati da vecchie gestioni.
‘Sono veramente lieto ‘ ha detto il sindaco ‘ di poter intraprendere un confronto serio e razionale per la crescita e lo sviluppo di Catania cercando soluzioni nell’interesse dei cittadini’. ‘Ho trovato nel dottor Lo Monaco ‘ ha aggiunto il primo cittadino ‘ una personalità di altissimo livello professionale e competenza che saprà suggerire le migliori soluzioni per il territorio della provincia di Catania con equilibrio e garanzia’.
Da parte sua il commissario Lo Monaco si è detto ‘compiaciuto di poter affrontare questa fase importante e decisiva con il sindaco Stancanelli che sul campo ha dimostrato di sapere attivare politiche funzionali al comune obiettivo di risanamento e rilancio del maggiore ente rappresentativo sul territorio della provincia di Catania’.
Il sindaco Stancanelli e il commissario Lo Monaco per queste finalità hanno convenuto di costituire un tavolo tecnico-operativo tra i due massimi enti catanesi per trovare soluzioni comuni anche in riferimento alle nuove leggi sulla finanza locale al fine di attivare meccanismi di salvaguardia degli interessi dei cittadini.
 

Redazione

Recent Posts

COOP, queste magliette sembrano quelle di marchi di lusso ma costano 4 spiccioli: eppure i materiali sono gli stessi

Le magliette Coop sembrano veramente quelle dei grandi marchi, te le porti a casa con…

6 ore ago

Eurospin rilancia, il pandoro più amato di Italia a un prezzo stracciatissimo: solo qui costa così poco | Risparmi quasi 10 euro così

Eurospin propone il pandoro più amato dagli italiani a un prezzo stracciatissimo. Puoi finalmente comprarlo…

8 ore ago

RAI assume, manda subito il curriculum: basta un diploma e il posto a tempo indeterminato è tuo | Se non ti sbrighi peggio per te

La Rai cerca nuovi dipendenti, per candidarsi basta il diploma: manda il tuo CV Non…

11 ore ago

In pensione tutti a 60 anni: ti basta un misero requisito ed è fatta | Non c’è bisogno di aspettare

Ci sono pensioni a 60 anni o pensioni con 35,10 anni di contributi già nel…

13 ore ago

Jessica Morlacchi, dopo anni ha vomitato la dura verità su Memo Remigi: “Chiede s… ” | Lo ha fatto anche pubblicamente

Memo Remigi torna in Rai dopo le molestie a Jessica Morlacchi. Memo Remigi è tornato…

15 ore ago

Papa Francesco apre la Porta Santa:inizia il Giubileo 2025dedicato alla speranza

Papa Francesco ha aperto ufficialmente la Porta Santa della Basilica di San Pietro, segnando l'inizio…

16 ore ago