Categories: Catania

Catania, Il sindaco Stancanelli incontra il nuovo commissario straordinario della Provincia regionale di Catania

di redazione

Il sindaco Raffaele Stancanelli ha ricevuto a palazzo degli elefanti il nuovo commissario straordinario della Provincia regionale di Catania, Michelangelo Lo Monaco, per una visita istituzionale e operativa finalizzata a delineare percorsi comuni per fronteggiare il momento di crisi che attraversano gli enti locali con potenziale grave pregiudizio per i servizi ai cittadini. Stancanelli e Lo Monaco hanno scambiato opinioni e vedute sul presente e sul futuro dei due massimi enti locali alle prese con situazioni di difficoltà economico-finanziarie dovute ai gravissimi tagli ai trasferimenti statali e regionali e ai pesanti debiti fuori bilancio ereditati da vecchie gestioni.
‘Sono veramente lieto ‘ ha detto il sindaco ‘ di poter intraprendere un confronto serio e razionale per la crescita e lo sviluppo di Catania cercando soluzioni nell’interesse dei cittadini’. ‘Ho trovato nel dottor Lo Monaco ‘ ha aggiunto il primo cittadino ‘ una personalità di altissimo livello professionale e competenza che saprà suggerire le migliori soluzioni per il territorio della provincia di Catania con equilibrio e garanzia’.
Da parte sua il commissario Lo Monaco si è detto ‘compiaciuto di poter affrontare questa fase importante e decisiva con il sindaco Stancanelli che sul campo ha dimostrato di sapere attivare politiche funzionali al comune obiettivo di risanamento e rilancio del maggiore ente rappresentativo sul territorio della provincia di Catania’.
Il sindaco Stancanelli e il commissario Lo Monaco per queste finalità hanno convenuto di costituire un tavolo tecnico-operativo tra i due massimi enti catanesi per trovare soluzioni comuni anche in riferimento alle nuove leggi sulla finanza locale al fine di attivare meccanismi di salvaguardia degli interessi dei cittadini.
 

Redazione

Recent Posts

Addio bonifici, per pagare si torna al vecchio metodo: anche le nostre nonne lo facevano | Altro che progresso

Quando ci eravamo finalmente abituati alle nuove modalità di pagamento, ci tolgono il bonifico, si…

2 ore ago

Cartella esattoriale, se ricevi questa inizia a chiamare il tuo avvocato: ti stanno truffando | Già è successo a centinaia di italiani

Sono già stati truffati milioni di italiani. Allarme cartella esattoriale: chiama l'avvocato L'ordinanza 24616 del…

4 ore ago

Se a casa hai questo vecchio CD inizia a saltare di gioia: oggi vale quanto un’auto nuova | Vendilo e ti arricchisci subito

Vendi questo CD e inizia a pensare a dove investire tutti i tuoi soldi. Vale…

7 ore ago

Rai, cancellato il programma della Clerici: era amatissimo, ma purtroppo i vertici hanno deciso | La conduttrice distrutta

Cancellato definitivamente il programma di Antonella Clerici, pur essendo amatissimo, i vertici hanno deciso diversamente. …

9 ore ago

Bonus Natale 2024, spetta anche a questa categoria di lavoratori: mancano pochissimi giorni alla scadenza però

Il Bonus Natale 2024 è un importante contributo che aiuta i lavoratori. Ecco tutto quello…

11 ore ago

Md, la farina la produce l’azienda numero 1 in Italia: negli altri supermercati te la vendono al triplo del prezzo

Non sempre i prodotti col marchio dei supermercati sono di 'seconda fascia'. I prodotti di…

16 ore ago