Categories: Catania

Catania, Il sindaco Stancanelli incontra il nuovo commissario straordinario della Provincia regionale di Catania

di redazione

Il sindaco Raffaele Stancanelli ha ricevuto a palazzo degli elefanti il nuovo commissario straordinario della Provincia regionale di Catania, Michelangelo Lo Monaco, per una visita istituzionale e operativa finalizzata a delineare percorsi comuni per fronteggiare il momento di crisi che attraversano gli enti locali con potenziale grave pregiudizio per i servizi ai cittadini. Stancanelli e Lo Monaco hanno scambiato opinioni e vedute sul presente e sul futuro dei due massimi enti locali alle prese con situazioni di difficoltà economico-finanziarie dovute ai gravissimi tagli ai trasferimenti statali e regionali e ai pesanti debiti fuori bilancio ereditati da vecchie gestioni.
‘Sono veramente lieto ‘ ha detto il sindaco ‘ di poter intraprendere un confronto serio e razionale per la crescita e lo sviluppo di Catania cercando soluzioni nell’interesse dei cittadini’. ‘Ho trovato nel dottor Lo Monaco ‘ ha aggiunto il primo cittadino ‘ una personalità di altissimo livello professionale e competenza che saprà suggerire le migliori soluzioni per il territorio della provincia di Catania con equilibrio e garanzia’.
Da parte sua il commissario Lo Monaco si è detto ‘compiaciuto di poter affrontare questa fase importante e decisiva con il sindaco Stancanelli che sul campo ha dimostrato di sapere attivare politiche funzionali al comune obiettivo di risanamento e rilancio del maggiore ente rappresentativo sul territorio della provincia di Catania’.
Il sindaco Stancanelli e il commissario Lo Monaco per queste finalità hanno convenuto di costituire un tavolo tecnico-operativo tra i due massimi enti catanesi per trovare soluzioni comuni anche in riferimento alle nuove leggi sulla finanza locale al fine di attivare meccanismi di salvaguardia degli interessi dei cittadini.
 

Redazione

Recent Posts

Agenzia delle Entrate, introdotta la CARTELLA ESATTORIALE per tutti gli italiani | Sarebbe illegale ma c’è un cavillo politico

Sono previste piogge di cartelle esattoria per tutti i cittadini italiani, le vacanze estive saranno…

46 minuti ago

Bolletta Luce, questa tassa da pagare è MORTALE: ti costa la vita in tutti i sensi | Ma gli italiani la snobbano

Una nuova tassa letteralmente mortale per tutti i cittadini italiani. L’importo andrà ad aumentare la…

3 ore ago

Presentato il festino di Santa Rosalia, un racconto di speranza e rinascita

Questa mattina, presso il Palazzo Arcivescovile, è stato presentato il Festino di Santa Rosalia 2024,…

3 ore ago

Pensioni, adesso è UFFICIALE: ottenuto l’aumento di 620€ dallo Stato | Ti basta un click per confermare l’accredito

La grande novità che tutti i pensionati attendevano da tempo. Ecco come approfittare di questo…

6 ore ago

Nuova trovata Meloni: ora per ottenere il bonus ti serve l’avvocato | Paga la sua parcella e forse ti accreditano i soldi

Avrai bisogno dell'avvocato per prendere questi soldi: ecco perché Sono molte le famiglie che, oggi…

8 ore ago

Agenzia delle Entrate, primo cashback della storia: carichi lo scontrino e ti rimborsano 1000€ | Bastano 10 secondi

Un cashback incredibile, per tutti: come ottenere 1000 euro Viviamo in un'epoca storia difficile, dal…

10 ore ago